Non prendo piu' i canali

poniboy

Digital-Forum Junior
ciao a tutti prima di tutto!
spero di essere nella sezione giusta! ho questo problema, abito in provincia di torino, e fino al 6 ottobre ricevevo e vedevo benissimo i canali di dahlia, dal 7 in poi è finita la storia!
non riesco a capire xchè dopo la risintonizzazione, non ricevo piu' sti cavolo di canali!
ho chiamato dahlia e loro mi hanno detto che non hanno cambiato nulla!
ma allora xchè prima li vedevo e ora non piu'?
cmq, prima di incavolarmi con loro, voglio capire! ho risintonizzato i tre decoder di cui uno integrato, e nessuno dei tre dopo le 7-8 risintonizzazioni becca sti canali dahlia!
ho provato a girare l'antenna in piu' posizioni, ma quella in cui era prima era la migliore, ovvero quella in cui ricevevo piu' canali!
ora non so cosa fare, prima di chiamare un antennista volevo capire se qualcuno di voi sa darmi qualche dritta! la cosa che mi fa pensare è che prima tutto andava bene ed ora nn li becco piu'! ma qualcosa avranno pur cambiato? o no??
grazie in anticipo a chi gentilmente potrà rispondermi!
ciao!

Dato che è una situazone connessa al recente switch-off del Piemonte occid., ti rinvio a questa discussione, dove ci sono tuoi conterranei che ti potranno aiutare. Comunque, quando scrivi in questa discussione:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=69121
specifica esattamente la zona da dove scrivi.
In ogni caso, sei sicuro che alla tua antenna non ci siano dei filtri che impediscono ora di ricevere questo mux sulla nuova frequenza?
Comunque, continua nella discussione di cui al link. Ciao!

ciao e grazie x la risposta, si non ho nessun filtro e non riesco proprio a capire! cmq giro la domanda al 3d a cui mi rimandi!
grazie ancora!

Indietro
Alto Basso