Non ricevo bene i canali gallery

errico84

Digital-Forum Junior Plus
ciao a tutti , nonostante la mia zona è coperta dal segnale e ho fatto montare un anno fa un antenna nuova di zecca ho continui squadrettamenti per i canali gallery (ovviamente esclusi disney channel +1 e steel +1) mi sapete dare qualche consiglio su come migliorarli senza toccare l'antenna?
esiste qualche cosa da poter collegare alla tv per migliorare il segnale?

poi un altra domanda abito a napoli e oramai sono parecchi mesi che non ricevo più sportitalia e sportitalia 24 ho qualche speranza di riceverli di nuovo?

Da come leggo nei vari 3d a napoli D-Free e Mediaset 1 non è che "se la passino bene"
Il puntamento dell'antenna è ok?
IL problema è sempre esistito?
Che tipo di antenna è?

errico84 ha scritto:
ciao a tutti , nonostante la mia zona è coperta dal segnale e ho fatto montare un anno fa un antenna nuova di zecca ho continui squadrettamenti per i canali gallery (ovviamente esclusi disney channel +1 e steel +1) mi sapete dare qualche consiglio su come migliorarli senza toccare l'antenna?
esiste qualche cosa da poter collegare alla tv per migliorare il segnale?

poi un altra domanda abito a napoli e oramai sono parecchi mesi che non ricevo più sportitalia e sportitalia 24 ho qualche speranza di riceverli di nuovo?

io sto a benevento ed è da ieri sera che ho lo stesso problema tuo e da premettere che fino a domenica sera vedevo tutto da dio....
mi sa che qualcosa è successo a livello di mux:mad:

VIANELLO_85 ha scritto:
Da come leggo nei vari 3d a napoli D-Free e Mediaset 1 non è che "se la passino bene"
Il puntamento dell'antenna è ok?
IL problema è sempre esistito?
Che tipo di antenna è?

non è che me ne intendo molto
so solo che fino a settembre scorso non ricevevo tutta la piattaforma premium
poi un bravo tecnico mi ha montato un antenna apposita per il digitale terrestre dicendomi di darmi 100% garanzia per premium calcio e qualche speranza per il cinema. fino a giugno premium cinema non era granchè ma riuscivo a vedere i film ma da settembre solo squadrettamenti.

Gli utenti di Napoli e dintorni che riscontrano problemi di ricezione del mux D-Free non riconducibili all'impianto d'antenna (nel caso di errico84 l'intervento dell'antennista è recente), purtroppo penso che dovranno attendere lo switch-off di dicembre.
Il canale risulta essere interferito da un'emittente locale che trasmette sulla stessa frequenza. :eusa_think:

P.S.:
Non esistono antenne specifiche per il digitale terrestre :D , probabilmente il tecnico ha installato un'antenna più direttiva verso Monte Faito.

saremo arrivati a circa 20 thread relativi al mux dfree ch30 Faito-Camaldoli...

se ognuno, prima di aprirne uno nuovo, avesse letto quello inizialmente attivo, avrebbe trovato, ognuno a casa propria, la tramissione "interferente";

lo dico tra virgolette poichè il 90% (giusto per cautela) di queste emittenti scomode stanno lì "da sempre", o quantomeno da prima di mediaset, e il problema sta nel fatto che a mediaset è stato sciaguratamente concesso un canale potenzilamente interferito in alcune zone:evil5:

in ogni caso dal prossimo anno il mux d-free non sarà sul canale 30, e molte micropostazioni saranno dismesse, a vantaggio della riduzione dei problemi...

sarebbe utile unire o chiudere le varie e sparse discussioni su questo mux, prima di tutto per evitare la frammentazione dei post;

ovviamente la decisione tocca all' insindacabile arbitrio dei moderatori.

Indietro
Alto Basso