Non ricevo canali 505 e 506 Canale 5 ed Italia 1 in HD

dinoggi

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti.
Da poco mi è stato regalato un decoder Telesystem 7701T2,
Pur essendo un po' lento, a mio parere, vedo tutti i canali (penso) tranne Canale 5 ed Italia 1 in HD ovvero il 505 ed il 506.
Ho collegato lo stesso decoder al tv di mia sorella che abita a circa 1 km da casa mia (stesso comune) ed i canali li vedo.
Vorrei provare a cambiare il decoder acquistando un ADB 4000 o 5000 ma penso che il risultato non cambi.

Io vivo a Bernareggio (MB), antenna condominiale centralizzata (come mia sorella), altre informazioni purtroppo non ne conosco se non che l'impianto ha circa ventanni e che l'anno scorso è stato fatto qualcosa dall'antennista per poter vedere il mux Mediasaet 2 che non si vedeva.

37 602 o La3 Valcava Prato della Costa Caprino Bergamasco BG 9,52139 45,78139 17 31
Canale5 HD, Italia1 HD, Premium Action HD, Premium Calcio 7, Premium Crime HD

Dovrei suggerire qualcosa all'antennista del condominio?
Ora abito al terzo piano e potrebbe darsi che tra qualche mese debba trasferirmi a circa duecento metri, ma al primo piano (sempre con impianto centralizzato), potrebbe cambiare qualcosa in fatto di ricezione?

Grazie in anticipo per i consigli.

Se l'impianto è canalizzato, probabilmente ti manca il filtro per il canale 37.
Condivido, e probabilmente l'impianto è canalizzato, se il tecnico ha fatto un intervento apposta per un altro mux.
Occorre chiamare l'antennista perchè provveda anche a questo.
Per dire di più occcorrerebbero più informazioni...anzi, qualche informazione, perchè in realtà non è stato comunicato nulla di rilevante.
Ancora meno si può dire della tua futura destinazione...è come se mi chiedessi "starò bene nella nuova casa?".
E come in quel caso direi "E che ne so?", pregandoti di spiegare com'è l'appartamento, così in questo caso occorrerebbe vedere le antenne, il centralino, i derivatori, le discese, le prese... ;)

Indietro
Alto Basso