Non ricevo frequenza 10834 su hotbird

Cisco87

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti

ho un decoder vu plus uno. se lo collego in sala (LNB Unicable) e faccio la scansione dei canali ricevo tutte le frequenze da hotbird

se porto il decoder in camera (Modalità Singolo), vedo tutte le frequenze tranne la 10834 (segnale assente)

cosa potrebbe essere?

grazie!

Mi suona strana questa frequenza. Non è che hai sbagliato a scrivere ? Comunque può essere che il cavo coassiale faccia delle curve un po' strette e per questo motivo si sia rovinato ... se è solo questa frequenza che non ricevi ed il segnale è ad un livello normale per le altre frequenze. Comunque controlla bene la frequenza che sarebbe: 10834 V 27500-3/4 8PSK.

Ultima modifica:
Per modalità singolo cosa intendi, collegato all'uscita legacy del lnb SCR?

Potrebbe essere un'interferenza in IF, generata da un cordless, modem/router, ecc.. che disturba il segnale...

Molto strano... ho cambiato il cavo satellite che va dal muro al decoder e vedo tutto

Ma può un cavo non rendere visibile una frequenza?

Molto strano... ho cambiato il cavo satellite che va dal muro al decoder e vedo tutto

Ma può un cavo non rendere visibile una frequenza?

____Certo ! ......specialmente se ha preso una brutta piega, quando e' stato
incanalato all'interno del tubo corrugato.
Oppure, puo' anche essere che quello che hai acquistato, sia migliore.... sia come conduttore, sia come calza schermante.
Oppure che il cavo che hai acquistato sia peggiore di quello che c'era prima.... ed abbia tolto della "saturazione" all'Lnb...
Oppure, puo' essere che il tuner si fosse impallato, e che nel frattempo, staccando il cavo, si sia raffreddato... ed abbia
cominciato a svelare la frequenza incriminata.
_______Come puoi capire.....:eusa_wall:...... mille variabili.... ( non sapremo mai.... la causa ??? )

Dice il saggio: l'importante e' aver risolto il problema________ ;)

Indietro
Alto Basso