Non ricevo i canali Rai HD e quelli criptati

vespino

Digital-Forum Junior
Salve a tutti!!
Ho la parabola su hotbird 13º, quella di sky con LNB SCR...ho collegato il tutto a un TV LG con smarCAM TivuSat....solo che non riesco a prendere i canali Rai HD, se inserisco il transponder manualmente mi trova gli altri canali presenti ma niente da fare per quelli RAI criptati da Tivusat....qualcuno ne sa qualcosa??

Ho impostato la frequenza LNB 9750/10600, 22khz spento, potenza LNB acceso, DiSEqC spento, unicable acceso ovviamente...

Hai scansionato la frequenza 10930? Rai 1 HD lo vedi? Rai Yoyo?

E Rai 2 HD e Rai 3 HD proprio non li trovi? Canali come Zagros e HOTBIRD 4k 1 non li trovi?

La domanda è stupida... però la faccio lo stesso. La TV ha il sintonizzatore satellitare "HD"? E riceve le frequenze in DVB-S2 come ad esempio la 11662? :)

Hai scansionato la frequenza 10930? Rai 1 HD lo vedi? Rai Yoyo?

E Rai 2 HD e Rai 3 HD proprio non li trovi? Canali come Zagros e HOTBIRD 4k 1 non li trovi?

La domanda è stupida... però la faccio lo stesso. La TV ha il sintonizzatore satellitare "HD"? E riceve le frequenze in DVB-S2 come ad esempio la 11662? :)

Ciao!!
Se inserisco il transponder di rai 2/3 HD trovo solo zagros e hotbird 4K della rai neanche l'ombra!!
La tv è DVB-S2 ed ha il de oder HD!!

Aggiornamento pero: se imposto il paese su Germania mi trova rai 2/3 HD...e me li posiziona anche su 102/103....non ci sto capendo piu nulla!!.....oltretutto con il paese impostato su germania mi ga scegliere l'operatore prima di scansionare, su italia invece no.....e ce la CAM TivuSat attiva dentro!!!

EDIT: impostato su germania mi trova rai 2/3 HD e li vedo pure....a segno che la cam tivusat funziona!!

Ultima modifica:
Beh almeno con "Germania" hai risolto :)
Non c'è per caso l'opzione "ricerca canali in chiaro" e "tutti"? In quel caso bisogna selezionare "tutti" perchè trovi anche i canali criptati nella scansione.

Sposto comunque in sezione TivùSat ;)

Beh perche tra gli operatori non ce tivusat...mah!!!

Se ci riprovo non me li trova piu....prima ho trovato anche rai movie decriptato...ora no!!
Ma io non capisco perché su italia non mi chiede se voglio scansionare i canali con tivusat...ancor meno perche non vedo rai 2/3 HD!!

EDIT: adesso li trovo anche se impostato su Italia Rai 2/3 HD (è 2 giorni che ci provo, non li avevo mai trovati..mah!!)...ma niente da fare per LCN...esco pazzo!!!...la CAM è come se non ci fosse, anche se quando vado sul canale criptato riesco a vederlo!!
A qualcuno è capitato??

Ultima modifica:
Scusa ma non puoi impostare sul lnb universale anziche' 9750/10600 e poi fai la ricerca canali?

Beh perche tra gli operatori non ce tivusat...mah!!!

Se ci riprovo non me li trova piu....prima ho trovato anche rai movie decriptato...ora no!!
Ma io non capisco perché su italia non mi chiede se voglio scansionare i canali con tivusat...ancor meno perche non vedo rai 2/3 HD!!
non è che potrebbe essere la configurazione scr
se usi anche il decoder sky hai già 2 canali occupati, quindi devi configurare gli altri 2 canali per il decoder del lg.

non è che potrebbe essere la configurazione scr
se usi anche il decoder sky hai già 2 canali occupati, quindi devi configurare gli altri 2 canali per il decoder del lg.

Ciao!!...non credo per il semplice motivo che sto usando lo stesso filo che arriva al mysky in quanto ancora metto uno splitter...e comunque per semplificarmi le cose ;)

hai provato a mettere le frequenze manualmente?

Si, se aggiungevo il transponder di rai 2/3 HD trovavo solo Zagor e hotbird 4K...adesso ho riprovato settando paese Italia in blindscan, credo di avere tutto...rai 1/2/3 HD...incredibile, sono 2 giorni che ci provavo!!

Adesso il problema è la numerazione, me li spara a caso, la cam Tivusat funziona in quanto mi decripta la rai HD...ma quando faccio scansione non mi chiede se voglio farla con la CAM....

Ideee?

Esiste l'opzione LCN in ricerca canali?
(ordinamento automatico)
Ovviamente con "paese Italia"

No...mi da solo sintonizzazione automatica, la numerazione va a caso in base ai transponder scansionati...non ci posso credere!!...la scheda tivusat decripta ma non ordina in LCN!!....almeno adesso riesco a prendere pure la rai HD....da 2 giorni che ci provavo ma niente...mah!!

Temo che debba riordinare tutto a mano����

Indietro
Alto Basso