• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Non ricevo il digitale pur avendo la copertura

GiammarcoMarino

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
1 Marzo 2009
Messaggi
103
Ciao a tutti, sono nuovo e volevo un aiuto da voi: io abito a Santa Venerina, nella provincia di Catania e ho la possibilità di ricevere il mux b di Rai, tutti i mux della mediaset, ed il mux della telecom italia.
Il problema sta nel fatto che sto in un condominio, con antnna centrlizzata, e collegando il decoder con l'antenna centralizzata si vedono male solo il mux b di rai e quello di telecom italia.
In seguito a questo problema ho deciso di comprare un'antennina logaritmica della Fracarro e l'ho direzionata fra Messina e Calabria e mi posso vedere tutti i canali ad eccezione del mux b della Rai.
A me risulta che le antenne condominiali siano direzionate una in verticale verso la calabria (rai analogico e mediaset in digitale) e una verso catania (mediaset analogico, rai mux b e telecom digitale), ma con tutto ciò continuo a non vedere nulla, come mai?
La nostra centralina è vecchia circa 15-17 anni ed il cavo dell'antenna non vine cambiato da 8 anni.

Vi ringrazio anticipatamente, Giammarco

Ps. se avete soluzione, se poete indicatemi pure prezzi indicativi.
 
Benvenuto.

La prima cosa da fare è far verificare l'impianto centralizzato in modo da vedere se si può fare qualcosa anche solo magari puntando meglio l'antenna
 
Mmm....credo sia il caso di contattare l'amministratore e l'antennista in modo si facciano i lavori per rendere la possibilità di fruire del digitale,cavo di 8 anni e centralina di 15 credo sia il caso di dare un rinnovamento da me con 30 euro testa abbiamo antenna centralina e cavi nuovi e va tutto abbastanza bene sulle frequenze non interferite.
 
Indietro
Alto Basso