Non ricevo + il digitale

erika

Digital-Forum New User
salve a tutti, desidero un vs aiuto,ho acquistato un tv lcd samsung con dec integrato,installato tutto ok per dieci giorni tutto funge bene da ieri sul digitale terrestre mi segnala assenza di segnale, se entro nel menu' trovo il livello di segnale al 70% pero' il ber al massimo della scala.premetto che l'impianto di antenna e nuovo, e d'altronte per dieci giorni a funzionato tutto. aiutatemi per favore.

scusa, scrivo da campobello di licata ricevo sia da cammarata che da monte lauro, niente, non vedo piu' il digitale.tutto

M. Daniele ha scritto:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=AG31&posto=Campobello di Licata Consulta questa lista. I canali digitali sono quelli con la scritta Dvb.
In più, se la scritta DVB è tra parentesi, significa che le trasmissioni in digitale avvengono solo in orari specifici, di solito notturni. Se invece c'è l'indicazione DVB-H, si tratta di un segnale TV dedicato ai telefoni celluari e non ricevibile dai comuni apparecchi domestici come decoder e TV DTT. ;)

In più, erika, dopo aver confrontato ciò che ricevi con la lista di cui al link, dovresti dirci se l'impianto d'antenna è tuo oppure è centralizzato condominiale e se per caso la scomparsa dei canali digitali coincide con l'aver realizzato in casa qualche derivazione per avere qualche presa d'antenna in più.

l'impianto e mio personale,psseggo solo due tv collegati all'uscita dell'alimentatore posto dietro il tv lcd, i programmi che ricevevo in digitale , mediaset premiun ch61 da monte cammarata, la7 ch69 da montecammarata, rai ch22 da monte lauro, tutti e tre con un buon livello di segnale e visibili corretamente per dieci giorni, senza aver manomeso niente tutto ad un tratto mi viene visualizzato assenza di segnale, pero' come dicevo sul menu' compare il livello sempre ottimo pero' con un alto livello di ber.

le emissioni digitali sono ancora in fase sperimentale (specialmente in Sicilia, ne so qualcosa xké ci vado ogni anno in vacanza); niente di preoccupante quindi a meno che anche in analogico non vedi più nessun canale - in questo caso potrebbero essere diverse le cause di black-out: alimentatore fuso, amplificatore guasto, un vento forte che ha staccato il filo dall'ampllificatore ecc. ecc.. - altrimenti prova così: fai un reset cancellando tutti i canali, poi esegui una ricerca automatica; nei casi più gravi il tv è andato in blocco e allora occorre un aggiornamento software e qui le cose si complicano... auguri!

dopo aver resetato tutto il tv ora in digitale terrestre non mi trova nessun canale, mentre in analogico funzione bene

erika ha scritto:
dopo aver resetato tutto il tv ora in digitale terrestre non mi trova nessun canale, mentre in analogico funzione bene
Io a questo punto sospetterei un problema al sintonizzatore del tv.
Se ne hai la possibilità, fatti prestare un decoder per verificare se vede i canali digitali e se la risposta è affermativa io ti consiglio di contattare l'assistenza Samsung ;)

Volevo più elementi per valutare... E a questo punto, se nella ricezione analogica non è cambaiato assolutamente nulla e se il televisore separa la modalità digitale da quella analogica (nel senso che devi commutare tra l'una e l'altra modalità, senza poter mischiare canali analogici e digitali su un'unica lista), sospetto un malfunzionamento sul sintonizzatore/decodificatore interno della TV. :sad:

Ciao Erika.

Dunque....probabilmente la tv Samsung deve avere qualche problema alla sintonia DTT perchè i segnali certi in questo sistema sono perfettamente funzionanti 24 ore su 24 (tranne quando c'è maltempo ma comunque molto difficile che vadano in tilt) quindi nulla di strano che abbia preso qualche colpo di corrente arrivato in casa a sorpresa (ne so qualcosa personalmente da alcuni anni!!!).

Se proprio vuoi toglierti ogni dubbio fai come ti ha descritto blino...un decoder esterno metterebbe tutto a tacere se ricevesse tutti i canali correttamente quindi sarebbe imputabile esclusivamente al TUNER interno del tv.

Intanto i canali analogici come li vedi? Bene o sono puntinati?

I canali che vedi da casa tua arrivano esclusivamente da Cammarata e da Monte Lauro? Non arriva qualche altra postazione???

Aahh dimenticavo...casomai dovesse essere arrivato un colpo di vento in questi giorni controlla l'antenna sul tetto di casa...nulla di strano che possa anche aver girato il palo dalla sua posizione originaria.

Hai per caso la CAM DTT infilata nello slot?

Se si ,levala ,se il segnale torna la Cam è guasta ;)

Nel caso fattela cambiare

infatti era la cam a difettare4, mi bloccavo il sistema, ok grazie a tutti

Indietro
Alto Basso