Non ricevo ne il mux Rete A ne il mux Rai A. Perchè?

Lukino992

Digital-Forum New User
Salve a tutti. Abito in Veneto e non ricevo ne il mux Rete A ne il mux Rai A. Alcuni conoscenti che abitano in un paese poco lontano dicono di ricevere France 24, quindi il mux rete A. Perchè?

La mia TV è una Philips. Ho provato molte volte a rifare la ricerca di nuovi canali, ma non ha sortito alcun effetto. La funzione di ricerca manuale funziona solo impostando i Mhz.

Qualcuno mi può aiutare?

Ciao e benvenuto dovresti dire dove sei di preciso ma sicuramente dovrai agire sull'impianto più che sul decoder/tv.

Io sono di Rosà, un paese vicino a Bassano del Grappa. Per quanto riguarda l'impianto, gli altri canali hanno una ricezione ottima.

Dimenticavo, ho provato anche ad impostare manualmente nuovi canali, tra cui anche alcune emittenti locali, seguendo le frequenze trovate al sito www.otgtv.it, ma non ho troovato nulla di nuovo.

La lista sarebbe questa ma coincide con cio che prendi?, quelli con "dvb" a fianco naturalmente sono i digitali. Mi diresti quali canali digitali vedi cosi mi faccio un'idea visto che del mux A rai non lo vedo :eusa_think:.

Secondo il sito raiway a Rosà dovresti trovare solo il mux B sul canale 23 dal mote venda...
Dal sito mediaset http://www.mediasetpremium.mediaset.it/informazione/copertura/copertura.shtml?reg=veneto&pro=vi&com=rosa%27&cod=05024087 i canali corrispondono a quelli sulla lista di otgtv. Quindi... penso che se vuoi vedere i canali che ti mancano, o ci aiuta qualcuno esperto della zona o dovrai copiare l'impianto dei conoscenti di cui sopra.

Aggiornamento: "girandoti un po' intorno" come zona ho trovato nella lista di verona i mux che non vedi tu, quindi dovrai puntare la/le antenne su verona http://www.otgtv.it/lista.php?code=VR10&posto=Verona, mi sa che ti conviene in quanto ci sono molti più canali digitali. Leggi/informati pure qui.

Ultima modifica:
Oltre a tutti i canali Mediaset, rai gulp, rai storia, rai sport+, sportitalia, sportitalia24, la 7, mtv, 2 qoob con solo cartello, ted, qvc e alcune emittenti locali come Televeneto, Televicenza, studio 1, telemantova, antenna 3, telealtoveneto e un altro paio non ricevo altro.
Praticamente mi mancano tutti i canali di quei 2 mux.
Tu dici che sia da modificare l'azimut, cioè la direzione dell'antenna? Non è che poi per prendere quelli perdo altri canali?

Risolto il problema

Ok, risolto il problema. Ricontrollando al sito di dgtvi ho visto che mancano proprio questi 2 mux. Quindi dovrò aspettare il secondo semestre 2010 con lo switch-off.
Grazie 1000 per la disponibilità e scusa il disturbo.

Lukino992 ha scritto:
Oltre a tutti i canali Mediaset, rai gulp, rai storia, rai sport+, sportitalia, sportitalia24, la 7, mtv, 2 qoob con solo cartello, ted, qvc e alcune emittenti locali come Televeneto, Televicenza, studio 1, telemantova, antenna 3, telealtoveneto e un altro paio non ricevo altro.
Praticamente mi mancano tutti i canali di quei 2 mux.
Tu dici che sia da modificare l'azimut, cioè la direzione dell'antenna? Non è che poi per prendere quelli perdo altri canali?
Ti segni antenna e palo e poi giri l'antenna, se non sei soddisfatto la rimetti dove era il segno ;)
Lukino992 ha scritto:
Ok, risolto il problema. Ricontrollando al sito di dgtvi ho visto che mancano proprio questi 2 mux. Quindi dovrò aspettare il secondo semestre 2010 con lo switch-off.
Grazie 1000 per la disponibilità e scusa il disturbo.
Risolto?!? Comuque di che ti devi scusare, per me è un piacere, però avrei più piacere se risolvessi come ti ho detto ... vabbè se non vuoi/puoi intervenire sull'antenna non insisto. Se preferisci aspettare, segnati questo thread e ci risentiremo qui a tempo debito.

Lukino992 ha scritto:
Si ma se non c'è copertura è inutile, o sbaglio?
...certo che se come copertura ti basi sul sito di dgtvi...
mediamente non si vede quel che lì c'è scritto di sì e si vede quel che dice non si dovrebbe vedere... :D

Se invece non risultano da otg..allora è proprio meglio mettersi il cuore in pace...

No, non ci sono nemmeno li. C'è un Rete A DeeJay Tv xò non ha la scritta Dvb affianco, quindi è analogico...

Petruccio, comunque terrò conto del tuo consiglio. Ci proverò...in ogni caso non in questo periodo perche fa un freddo cane e oggi ha pure nevicato :)...

Ok, purtroppo bisogna fare un po' di rilevamenti, segnarsi i canali, e decidere dove puntare le antenne, tenendo presente che sei in una zona dove hai la possibilità di scegliere quella più redditizia tra quelle che servono le città che hai vicino Verona, Padova (Monte Venda), Pordenone (M. Madonna). Quindi prima di iniziare i lavori, tempo permettendo, vediamo che antenne monti e ci proviamo.

Indietro
Alto Basso