Non ricevo più il CH26 su MO pro da BO

Furo

Digital-Forum Junior
Come da titolo,non riesco più a ricevere nulla dal canale 26 di Colle Barbiano. Faccio la sintonizzazione manuale ma "0 canali trovato". Prima di provare la sintonizzazione di RAI4 andava a periodi. Il mio impianto consta i 4 antenne di cui:

- Una III Banda su Verona (praticamente protei tirarla giù tanto non la uso più).
- Una IV Banda di Serramazzoni per i canali mediaset e locali
- Una V Banda di Serramazzoni per i canali mediaset e locali
- Una Full Range (21-69) su Colle Barbiano

Prima andava pertanto ho l'impressione che sia stato aggiunto un canale da qualche parte che sia in conflitto con il CH26.

Grazie per l'help.

Ciao, al Barbiano ci sono lavori in corso sul traliccio rai, e credo proprio che attualmente stia funzionando la pannellatura provvisoria.
La tua III banda è su Padova molto probabilmente, verso M. Venda
Il 26 li arriva solo dal Barbiano o dal Venda.
Tuttavia, la full range alias larga banda su barbiano non va bene, in quanto hai già una V banda su Serramazzoni, quindi se il segnale di Mediaset arriva dal Barbiano, va in contrasto con quello di serramazzoni.
Però se non noti problemi su Mediaset puoi lasciar perdere.
Se attacchi il decoder direttamente all'antenna su barbiano, ricevi il 26? se si, la miscelazione larga banda ti rovina il segnale, magari prova a giocare con l'amplificatore del centralino.
Se collegandola non va, il problema sono i lavori in corso, che entro i primi di settembre dovrebbero terminare, e con il cambiamento della pannellatura circolare, tutto dovrà vedersi come prima...

Con un impianto così è già un miracolo che abbia problemi solo con il 26. Fortunello davvero... io eviterei una UHF quando ci sono già una IV e una V in altre direzioni.

RobyOneKenobi ha scritto:
Con un impianto così è già un miracolo che abbia problemi solo con il 26. Fortunello davvero... io eviterei una UHF quando ci sono già una IV e una V in altre direzioni.
La vera fortuna è che dal Barbiano a Modena arriva solo la Rai, Mediaset potrebbe arrivare ma sarà sicuramente scarsa, le altre emittenti pure...

RobyOneKenobi ha scritto:
Comunque da Lugli vendono i filtri apposta per i 4 RAI da Barbiano fin dallo switchoff... (chiedere a corona extra, che abbiamo consigliato a suo tempo di far così e mai soldi son stati spesi meglio... ;) )

Indietro
Alto Basso