Non ricevo rete4, canale5, italia1 sul decoder TS7000 mhp

Carmelo6

Digital-Forum New User
Come da titolo, e tutto da quando è avvenuto lo switch-off qui in Sicilia, cosa consigliate?

Ah, non ricevo neppure i canali mediaset premium

dicci qualcosa di più...
Intanto fai un ripristino di fabbrica e risintonizzalo!;)
Perchè se è avvenuto con lo switch off, possono essere anche le antenne..
semmai dicci come è fato il tuo impianto, o magari posta una foto

Allora, il reset e la sintonizzazione fatto più volte, sull'antenna posso dirvi solmente che è centralizzata (abito in un condominio)

Carmelo6 ha scritto:
Allora, il reset e la sintonizzazione fatto più volte, sull'antenna posso dirvi solmente che è centralizzata (abito in un condominio)
si ma che antenne sono?
se si trattano di antenne vecchie, non ammodernate con lo switch off, dovrebbero avere problemi anche gli altri coinquilini...
se invece le antenne sono state aggiornate, forse l'impianto fatto male nella tua abitazione...

LedJacopo ha scritto:
si ma che antenne sono?
se si trattano di antenne vecchie, non ammodernate con lo switch off, dovrebbero avere problemi anche gli altri coinquilini...
se invece le antenne sono state aggiornate, forse l'impianto fatto male nella tua abitazione...

Non so dovrei informarmi, però in cucina ne abbiamo uno zapper della trevi che li riceve senza problemi i canali indicati...

Carmelo6 ha scritto:
Non so dovrei informarmi, però in cucina ne abbiamo uno zapper della trevi che li riceve senza problemi i canali indicati...
è meglio che ti informi presso gli altri inquilini...
intano prova a scambiare i due decoder e dimmi se la siuazione cambia o rimane tale;)

Come promesso, ho scambiato la posizione dei due decoder...niente da fare il decoder Telesystem continua a non mostrarmi i canali sopracitati, a questo punto per me non va il decoder

Carmelo6 ha scritto:
Come promesso, ho scambiato la posizione dei due decoder...niente da fare il decoder Telesystem continua a non mostrarmi i canali sopracitati, a questo punto per me non va il decoder
Allora, prova ad aggiungerli tramite sintonia manuale, ricercando i canali da te desiderati.
se non va, ripristina tutto, aggiorni il decoder, e rifai la sintonia automatica da capo...;)

oggi lo porto in assistenza, vediamo cosa mi dicono...un esperto mi ha detto che i decoder Telesystem non sono buoni, su quelli I-Can cosa sapete dirmi?

LedJacopo ha scritto:
no, si fa semplicemente via antenna..sul menu ci deve una voce: aggiornamento software

Ah allora l'ho fatto pure, non mi trova nessun aggiornamento...in assistenza hanno detto che possono aggiornarmelo in garanzia (l'ho preso a gennaio), domani glielo porto

Carmelo,
non vorrei darti una cocente delusione
ma secondo me è molto piu probabile che il decoder sia perfettamente funzionante e che invece tu abbia qualche imperfezione nella realizzazione dell'impianto.

Insomma la colpa potrebbe facilmente essere dell'impianto di distribuzione dentro casa

canali che si vedono in una stanza si ed in una no
sono tipici sintomi di impianto mal fatto.

mardergri ha scritto:
Carmelo,
non vorrei darti una cocente delusione
ma secondo me è molto piu probabile che il decoder sia perfettamente funzionante e che invece tu abbia qualche imperfezione nella realizzazione dell'impianto.

Insomma la colpa potrebbe facilmente essere dell'impianto di distribuzione dentro casa

canali che si vedono in una stanza si ed in una no
sono tipici sintomi di impianto mal fatto.

Il decoder zapper della Trevi l'ho inserito al posto del TS7000 e mi mostra regolarmente tutti i canali

chissa'se hanno sensibilita'diverse anche una volta riposti mestamente in cassetto. Io col ts7700 praticamente stesso modello, non ne vuol sapere del mux Rai comprendente rai1,2,3 ecc..che a Trieste viene irradiato sul 24.
Per cui,anche con ricerca manuale,sono sicuro che e'proprio quello giusto.
Tutti gli altri decoder usati vanno perfettamente,anche quelli da 20 euro,per cui mi dispiacerebbe proprio di andare a toccare l'impianto di distribuzione interno,
che e'fornito anche di alimentatore (che il modello sia allergico all'alimentatore?:lol: ). In certi momenti della giornata,peraltro,
i canali si vedono bene, salvo "crollare" dopo pochi minuti partendo da scatti dell'immagine fino ad arrivare al quadro nero.
La scala di potenza e qualita' per il canale e' a ottimi livelli anche durante il quadro nero e tutte le altre tv trovate dal tuner,anche le "minori",si vedono ok.

Scusate intervengo io per dire una cosa che apparentemente non c'entra nulla, ma in realtà si.

Il mio decoder telesystem 7000 mhp, che ha tre anni, non riceve i timb 1-3 posizionati sui ch 47-48. Con la stessa antenna, alla stessa presa, il decoder del dvd recorder panasonic e la tv col sintonizzatore sony invece li ricevono.

Può darsi che il mio decoder cominci a farsi "vecchio".. :eusa_think:

Indietro
Alto Basso