Non ricevo Turksat 1C (31.0E)!!??

wrestle

Digital-Forum Junior Plus
Qualcuno ha notizie di questo Sat Turksat 1C (31.0E) fino due giorni fa circa ricevevo i canali ABA,Hayat Tv,Vatan TV, TMB Ecc. Oggi niente qualcuno ha notizie (è un problema mio). Grazie.

Il satellite Turksat 1C, lanciato 14 anni fa, si avvicina alla fine della sua vita utile. Come avviene in questi casi ha assunto un' orbita inclinata (al momento di circa 2.2°).
Dunque durante le 24 ore esce fuori dall' arco polare, ma capita, per esempio mentre scrivo, che è perfettamente ricevibile senza ricorrere ad un secondo motore che modifichi l' elevazione per compensare tale "errore".

Da questa immagine si vede (puntino rosso) come il Turksat 1C non sia sull' arco.

picture001zj.jpg

E da questa veduta si evince come l' orbita non sia perfettamente sopra l' equatore per tutte le 24 ore.

picture002wb.jpg

Ultima modifica:
Turksat 1C (31.0E)

MEGADISH grazie delle info dunque quando ho ricevuto il segnale sono stato fortunato mentre ti scrivo non ricevo.

Ore 18.30 il segnale è ricevibile.
Nei prossimi giorni, se ti è possibile, prova almeno negli orari in cui io l' ho ricevuto (9.15 e 18.30, con possibilità di anticiparli).

Turksat 1C

Ecco in questo preciso momento sto ricevendo ore 19:05 Turksat 1C. OK MEGADISH grazie delle tue info sempre utile e competente. Ora rimango su questo sat e voglio vedere quando sparisce il segnale.

Indietro
Alto Basso