Non riesco a capire xchè ho id basso...

Mp1

Digital-Forum Gold Master
Ragazzi, io davvero continuo a non capire: da quando ho messo l'access point x una piccola rete wireless a casa, non riesco più ad avere id alto con eMuLe....:icon_rolleyes:
Ho messo le TCP e UDP su entrambe, disabilitatI i DHCP e x quanto riguarda il firewall mi pare non ci sia alcun problema...e quindi?!

Vi posto gli screen di router e access point con l'apertura porte:
http://img164.imageshack.us/my.php?image=trustvm4gn9.jpg

Datemi una mano voi xchè qui io non so più che fare...:icon_rolleyes:

http://img518.imageshack.us/my.php?image=usrdz7ny5.jpg

Ultima modifica di un moderatore:
Ho ip statico su entrambe le macchine e come firewall utilizzo Sygate con "allow" sul mulo....

anche se sono sicuro di no non hai mica invertito le porte assegnate ai 2 IP dei PC

Io non me ne intendo, ma qualche tempo fa avevo l'intenzione di collegarmi ad internet con rete wireless tramite onde radio (non c'è l'ADSL dove abito), e mi hanno detto chiaramente che con questa modalità avrei avuto sempre ID basso. Magari non centra niente... se ho detto hazzate...cancellatemi...

maxsatII ha scritto:
anche se sono sicuro di no non hai mica invertito le porte assegnate ai 2 IP dei PC
No!
Io davvero non capisco...l'unico mio dubbio è qui:
http://img110.imageshack.us/img110/1936/usryd9.png

Cosa mettere? il mio ip statico del primo pc è 192.168.2.2, mentre del router 192.168.1.1...se metto quello dell'access point (192.168.2.1) mi dice "the 1st global IP address is invalid"....

Forse è una stupidata ma io proverei a cambiare l'indirizzo del gateway portandolo a 192.168.2.1 , l'access-point a 192.168.2.2 e così via in cascata anche per gli address dei PC.
Questo basandomi sul settaggio del mio router che accorpa sia la parte statica che wireless mantenendo sempre come riferimento di range di indirizzi i primi 3 valori del gateway 192.168.X.n dove 'X' ha sempre lo stesso valore e 'n' può assumere valori da 1 fino a 254.
Ripeto...magari è una stupidata ma io proverei comunque , al massimo lo riporti allo stato iniziale. Ciao. ;)

Csn61 ha scritto:
Forse è una stupidata ma io proverei a cambiare l'indirizzo del gateway portandolo a 192.168.2.1 , l'access-point a 192.168.2.2 e così via in cascata anche per gli address dei PC.
Questo basandomi sul settaggio del mio router che accorpa sia la parte statica che wireless mantenendo sempre come riferimento di range di indirizzi i primi 3 valori del gateway 192.168.X.n dove 'X' ha sempre lo stesso valore e 'n' può assumere valori da 1 fino a 254.
Ripeto...magari è una stupidata ma io proverei comunque , al massimo lo riporti allo stato iniziale. Ciao. ;)
L'indirizzo del gateway è già 192.168.2.1!
E poi il resto non ho ben capito: come faccio a cambiare l'indirizzo dell'access point?

Mp1 ha scritto:
Cosa mettere? il mio ip statico del primo pc è 192.168.2.2, mentre del router 192.168.1.1...se metto quello dell'access point (192.168.2.1) mi dice "the 1st global IP address is invalid"....

Qua avevi scritto 192.168.1.1 :icon_cool: per quello ho detto di cambiare address del gateway ;) , per l'access-point non lo so , se metti il modello magari dal pdf di setting si riesce a capire come fare

Indirizzo di router e gateway sono diversi: il primo è 192.168.1.1, il secondo è 192.168.2.1...se metto il gateway come il router non si connette più...cmq a questo punto chiederei un aiuto e proverei a reimpostare nuovi ip statici e nuove porte...solo non vorrei chiedere troppo! ;)

Indietro
Alto Basso