Non riesco a creare nuovi files !

Ryo Saeba

Digital-Forum Senior Master
Spiego meglio: se mi trovo in una cartella dell disco di sistema (C) col tasto destro nelle opzioni c'è "nuovo" e quindi il sottomenu coi vari files che posso creare (word, excel, txt,contatto,ecc..), ma....se vado nell' altro disco del pc (o chiavetta usb) alla voce "nuovo" mi lascia creare solo una nuova cartella !
Sistema operativo Win 10 pro 64 bit.
....ma è normale ' sta roba ?

Anche in C: è uguale, devi prima creare sottocartelle.
Vai in D: e crei le cartelle che vuoi, poi in ognuna di esse comparirà il menu contestuale.

No c'è bisogno di creare le cartelle, probabilmente usando Esplora file, clicchi nell'area a sinistra (per intenderci, dove visualizzi C:, D:, ecc...); non devi cliccare con il destro in quell'area ma devi cliccare con il destro nell'area a destra dove visualizzi i file e le cartelle. Se fai così vedrai che compariranno tutte le voci che dici.

non devi cliccare con il destro in quell'area ma devi cliccare con il destro nell'area a destra dove visualizzi i file e le cartelle. Se fai così vedrai che compariranno tutte le voci che dici.

E' esattamente questo il mio problema: non permette di farlo,comunque.....
Biscuo Anche in C: è uguale, devi prima creare sottocartelle.
Vai in D: e crei le cartelle che vuoi, poi in ognuna di esse comparirà il menu contestuale.
...è proprio così ! E anche con Win 7.con XP, invece, si poteva....
Non che sia la fine del mondo, ma mi sembra meno pratico dover creare prima una cartella e poi il file che voglio,ma gli amici di Microsoft hanno tagliato parecchio, ultimamente...

P.S.: piccola rettifica....se inserisco una SD card, riesco a creare subito nuovi files....proverò anche con unità di rete.

Io, con Windos 10 pro 64 bit, faccio esattamente come ho scritto prima e non ho alcun problema.

Penso che dipenda dalle varie impostazioni di Sicurezza.
Se proprio vuoi, nel menu Proprietà - Sicurezza, vai nel tuo Users ed imposta controllo Completo! (Così avrai controllo completo sulla Cartella, in quel caso D: o altro).

Penso che dipenda dalle varie impostazioni di Sicurezza.
Se proprio vuoi, nel menu Proprietà - Sicurezza, vai nel tuo Users ed imposta controllo Completo! (Così avrai controllo completo sulla Cartella, in quel caso D: o altro).

Bingo !!
Dovevo fare proprio così !
Grazie a tutti: se non ci fosse Digital-Forum......non avevo trovato in rete alcuna soluzione.....

Indietro
Alto Basso