non riesco a farmi sto impianto sat..

huck

Digital-Forum Junior
finchè non trovo un sostegno per il motore e la parabola!!!!:(

quindi vi chiedo a voi (ho cercato dappertutto!!) dove posso trovare un palo comune verticale da fissare per terra per una parabola da 100 e un motore per questa?? deve avere misure particolari per il motore?? dai datemi un aiuto che alla fine avrò anche io il mio impianto...:icon_rolleyes:

Io l'ho trovato da un rivenditore di materiali per l'edilizia. Ho preso un palo di quelli che si usano, per intenderci, per i cartelli stradali ... stop ... divisto di sosta ecc.

ma per fissarlo per terra?? ha una base con dei fori per 4 viti?? come per intenderci?? hai usato cemento?????

Io non l'ho messo per terra, ma sul tetto.
Per metterlo fissato a terra devi fara una gettata di cemento (adeguata per il sostegno che deve dare)

ecco vedi!! a sto punto lo avrei fatto anche io...ma dato che non sono un muratore...dove lo piglio il cemento?

vabbe tu ridi...ma se non ho mai fatto sti lavori che c'è da ridere? e poi il cemento lo vendono ad etti?? a sacchi?? scusi 2 etti di cemento e uno di sabbia??...sto chiedendo chiarimenti...

stò shersando ,lo si trova anche in ferramenta ,ma un chilo ti costa piu di 25 chili comprato dai materiali edili ,poi non è detto che lo devi cementare ,un palo lo puoi ancorare ovunque in tanti modi ,adesso non essendo li e non vedere il posto non ti si puo dare dei consigli veri e propri , ciao

Credo che con una cento, se la zona non è troppo ventosa, puoi fermarla con dei "cigli" in cemento da poggiare sui piedi del palo che hai preso. Per intenderci, se il palo ha 3 piedi ci metti sopra tre blocchetti di cemento che trovi negli "smorzi" (a Roma si chiamano così:D ). Ciao
Pilucchetta

Indietro
Alto Basso