Non riesco a installare Samsung cam!

SAMNUR77

Digital-Forum New User
come da titolo, ho acquistato una cam samsung per il pay per view, quella da 69 euri per intenderci...

ho un tv lcd samsung della serie 3, quindi pienamente compatibile, come scritto in confezione e come indicatomi dal rivenditore, quindi non penso di essere di fronte al caso di incompatibilità....

non ho problemi di ricezione in zona perchè ho sempre seguito i servizi mediaset premium con il decoder....

la cam è collegata nel verso giusto, la scheda ugualmente, nel menu del televisore "vedo" la cam e la scheda con il suo credito e le sue offerte...

tutto ciò detto vedo i canali con il messaggio "canale criptato"....

che fare?

Benvenuto.

Ti sposto in sez DTT ricevitori.

A cosa ti sei abbonato?

Esattamente su quali canali ti esce la scritta segnale criptato?

buon sabato,
intanto ringrazio per l'attenzione, comunque sono abbonato con mediaset premium quindi tutto il calcio + Joi,Mya,Steel...

fino all'altro giorno ho guardato le partite e i film con un decoder collegato al citato tv, ora che è uscita la cam (o che comunque sono venuto a conoscenza della sua esistenza) l'ho acquistata per comodità e non avere troppi telecomandi...

fattostà che tutti i canali di mediaset premium ai quali sono abbonato e che vedo perfettamente con il decoder, con la cam non li vedo....

Hai già provato a tenere staccato dalla corrente per 1 / 2 minuti il tv?

Quando hai la cam inserita si oscurano anche i canali "free" o non riesci a vedere soltanto quelli a pagamento?

Se la tessera mettendola nel decoder DTT esterno funziona ,allora ti consiglio di farti cambiare la CAM ;)

Hai già provato a tenere staccato dalla corrente per 1 / 2 minuti il tv?

Quando hai la cam inserita si oscurano anche i canali "free" o non riesci a vedere soltanto quelli a pagamento?

allora, ho provato ed è tutto uguale...
comunque mi "cripta" solo quelli a pagamento, giustamente, anche se dovrebbe farmi vedere quelli mediaset come ho già detto, in quanto abbonato...

dopo tale prova ho provato ad aggiornare i canali, risultato:

ora nemmeno li prende i canali mediaset, sia con che senza cam....

tali canali che prima erano dal 111 mi pare al 126 ora non ci sono più e nella lista di tutti i canali c'è un solco, dal 100 al 130 senza alcun canale....

ma che significa tutto ciò?

ribadisco che col decoder esterno è invece tutto ok...

e se provassi a resettare tutto?

o sarebbe inutile...

altra osservazione:

stessa situazione a casa di mio padre su tv stesso modello, la cam (che è sempre la stessa) da gli stessi problemi, li non ho solo effettuato la nuova sintonizzazione dei canali per non incasinare anche lui ancora di più....

SAMNUR77 ha scritto:

Ciao...io ho riscontrato questo problema sulla TV di un mio amico.
Sai per caso come posso risolvere ?
Grazie.

Indietro
Alto Basso