Non riesco a sintonizzare i canali

junker81

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti!!
Ho un problema con il mio televisore.. non mi sintonizza più i canali del digitale terrestre. Praticamente non trova più l'antenna.
Cosa posso fare?
Grazie a chi risponderà.
La mia tv è un lg 37ld428-Za

Benenuto

Ti sposto di sezione.

Hai verificato il cavo che dall'ingresso antenna della tv va alla presa a muro dell'antenna?

Già provato.. nulla.. è come se non leggesse più l'antenna.
Quando fai la ricerca non trova nemmeno un canale? Hai provato con la ricerca manuale, magari impostando un solo mux per vedere se aggangia qualcosa? Se non agganciasse nulla nemmeno così mi varrebbe da pensare che sia partito il sintonizzatore; escluderei un problema all'antenna, senno qualche canale lo memorizzerebbe...magari male, ma lo salverebbe.

Benenuto

Ti sposto di sezione.

Hai verificato il cavo che dall'ingresso antenna della tv va alla presa a muro dell'antenna?
Ciao Ercolino. Pensi possa dipendere dal cavo? Secondo me se fose quello qualcosa prenderebbe, anche se male...da quello che ho capito, mi pare non prenda proprio nulla.

Deve fare tutte le principali prove per escludere tutti i possibili problemi

Deve fare tutte le principali prove per escludere tutti i possibili problemi
Giusto, occorre vedere se l'antenna è sua privata o condominiale...in quest'ultimo caso si potrebbe sentire se altro hanno lo stesso problema; se si hanno più tv in casa si potrebbe verificare se questi funzionano...magari collegandoli alla stessa presa d'antenna del TV LG.
A me anni fa successe una cosa simile (c'era ancora solo l'analogico): una bella mattina non si riceveva più nulla, solo neve, su nessun televisore del palazzo...alla fine il tecnico ha scoperto che qualche idiota, volendo dimostrare d'esserlo, ha troncato i cavi che dalle antenne entravano nell'amplificatore!

Indietro
Alto Basso