Non riesco a tel.

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Ho l'ADSL Fastweb (7MB che si appoggia alla rete Telecom) col telefono fisso collegato al router, cioè il loro router o modem è collegato alla vecchia classica presa ex Telecom, poi esce il cavo dal modem e va al telefono. A nessuno con collegamento simile, è capitato che dopo anni di funzionamento, improvvisamente non riusciva più a telefonare a nessun numero? Le telefonate riesco a riceverle mentre se devo telefonare trovo la linea libera, faccio il numero ma invece di squillare da il suono come occupato ma più veloce. Tutti i numeri non funzionano ma in rare eccezioni numeri come l'assistenza FW riesco a farli, mentre tutti gli altri numeri, nazionali e cellulari, nulla. Secondo voi è un problema dell'apparecchio telefonico, qualche problema tipo nello "scatolotto" fuori casa o un problema più lontano come il centralino a distanza di Km? Non so che dire perchè tra l'altro internet funziona correttamente come sempre, ovviamente sto andando avanti con l'assistenza, dopo le verifiche a distanza sembra che devono mandare un tecnico ma pare dal loro centralino quindi neanche a casa mia. Inoltre cambierò anche il telefono che ormai ha i suoi anni.

Questo problema lo avevo anche io ai tempi di Fastweb ed è bastato riavviare l'HAG di Fastweb ed è tornato a funzionare

Fosse bastato quello, ho fatto più reset, anche con l'assistenza hanno fatto reset e prove loro, ma nulla.

Soluzione semplice: ho cambiato il telefono prima dell'intervento e funziona tutto. Pensate che il vecchio telefono era ancora marchiato Sip, quello degli antenati insomma. :D Spero che con il nuovo telefono sia anche risolta un'altra situazione, cioè a volte il tel. faceva degli squilli a vuoto che io attribuivo o ai call center o a qualche problema di linea/router.

Indietro
Alto Basso