Non Riesco A Visualizzare Il Canale Axn

masagu

Digital-Forum New User
Salve a tutti raga...non riesco a visualizzare il canale “axn” su sky con un ricevitore modello pace; quando faccio la diagnostica mi dice "nolock" con una scritta rossa mentre tutti gli altri valori sono verdi con risultati che variano tra il 6 il 7 cosa puo' essere? Il segnale e la qualita' sono altissimi....e' l'unico canale che non riesco a visualizzare e sky non mi da risposta ancora...ma io l'abbonamento lo pago anche per quel canale giusto?:crybaby2:
Fatemi sapere qualcosa please.. thanks....

Ultima modifica:
nn scrivere in maiuscolo xkè equivale ad urlare...

per il tuo problema se fosse un problema di segnale non dovrsti vedere neanche
voce
raisat smash
deejaytv
discovery travel
e discovery science.

se invece quei canali li vedi...
scollega la presa di corrente del decoder e reinseriscila...dovresti risolvere

Caro Burchio,
maiuscolo risolto :)
Ho fatto delle verifiche e in effetti hai ragione non si vedono anche i canali che mi hai indicato tu e in più non si vede neanche il canale "lei"...ma cosa vuol dire no lock e l'evidenziatura in rosso esattamente quando faccio la diagnostica? Non capisco dato che il segnale e la qualita' sono ottimi e vedo tutti gli altri canali...Ho chiamato sky ( spendendo soldi inutili) e mi ha detto di cambiare il decoder o di chiamare un tecnico... neanche loro lo sanno.
Please help me.
Grazie :(

Ultima modifica:
Possiedi un impianto singolo?
Se si hai la parabola mal puntata e ricevi male il transponder 69, purtroppo ha una "bassa frequenza" ed anche io in caso di pioggia od altro, è il primo ad andarsene

Anch'io in questi giorni ho dei problemi con i canali che avete citato.
(LEI, AXN, Deejay TV...)
Ma è una frequenza nuova? Finora non avevo mai avuto di questi problemi. Pensate che sia sufficiente orientare meglio la parabola?
Speriamo, perché se no, quando inizieranno le nuove stagioni di Damages e Rescue Me partiranno le bestemmie! :(

Stefa non è solo quando c'è brutto tempo è sempre e non capisco il motivo....sky mi dice di cambiare il decoder (prima) e chiamare un tecnico (dopo) insomma che devo fare? Fai una prova vai in diagnostica e poi non avviare il test del ricevitore ma pigia il tasto verde parte così un test e dovrebbe apparirti una scritta evidenziata in rosso dove c'è scritto "nolock" e mi fai sapere.. Ho un impianto singolo....Io ancora non li visualizzo e non credo che spostare la parabola serva dato che il segnale e la qualità sono altissimi...:icon_rolleyes:
Dave prova anche tu a fare il test e fammi sapere :(

Ultima modifica:
Io naturalmente non sono un tecnico, e a distanza oltretutto è molto difficile fare una diagnosi, comunque resto dell'idea di un imperfetto puntamento della parabola....
Facendo il test delle frequenze (le atre naturalmente) che valori hai?
Se si aggirano tra il 6 e 7 allora confermo quanto detto sopra

si 6...7 e tutto in verde :(
:crybaby2:
Thanks del consiglio Stefa...ma mi sembra strano che la parabola sia puntata male...qualcuno ha altri consigli?
Assie :):icon_rolleyes:

in pratica per qualche motivo una frequenza non viene sintonizzata per niente dal decoder (ecco xkè ti da NO LOCK)

l'impianto è singolo...semplice semplice con un cavo che va da satellite a decoder?

per la parabola...a volte basta qualche bottarella x avere il segnale (nn allentare troppo i bulloni o perdi del tutto l'orientamento)
LNB difettoso................o danneggiato (entra acqua da qualche crepa...se puoi fai verifica visiva)

A proposito di Axn, quando inizia la seconda stagione di Breaking Bad?

Mi sembrava di aver letto che era a fine gennaio..

Scusa, se non provi i nostri consigli che te li diamo a fare?
Problema di orientamento o lnb ti è stato detto:
Controllato? Non credo dalle risposte :eusa_naughty:

Io invece ho problemi con Cultoon , GXt+1 e Hallmarck , tenuto conto che su Cultoon ci sono Lamù la mia serie preferita e il divertentissimo GTO sono incavolato . L'asistenza Sky però è molto utile ti dice di fare la diagnostica e poi ti consiglia di farti venire un tecnico .. direi eccellente ..
Quello che non mi convince è come mai prendo TeleNapoli o Telepincopallo e i canali sky invece hanno così grosse difficoltà .. non ci siamo .

Scusa made uno nn riceve dei canali oltre altecnico della parabola cosa dovrebbero cnsigliarti?

il problema non è da sottovalutare nel senso che questi operatori che ti rispondono sembrano cercare in tutti i modi di evitare che le tue segnalazioni sulla mal ricezione vengano riportate ai superiori che a loro volta dovrebbero attivare i mezzi per approffondire meglio la problematica ed eventualmente risolverla. Come registratori di cassa ripetono sempre la stesse operazioni da fare non assicurandoti che la problematica possa venire segnalata a chi di competenza. Non credo che sia solo un problema "generale" se alcuni canali non si vedono , penso seriamente che Sky potrebbe avere i mezzi tecnici per aumentare la qualità del segnale. Sono cose irritanti anche perchè gli stessi canali si sono sempre visti bene .. come se venissero modificati dei dati.. la cosa è seria perchè se uno nno "minaccia" la disdetta non viene preso minimamente in considerazione. La colpa ovviamente è di chi dà le disposizioni in merito ai " poveri" operatori.

ragazzi io vi posso dire che normalmente quando non si ricevono dei canali satellitari è perché la parabola è mal puntata. tutto qui. anche a me era successo in passato ma è bastato far riposizionare bene l'antenna ed era tornato tutto ok. è vero che esistono delle frequenze più sensibili di altre, ma la parabola ben puntata riesce a prendere tutto. quindi dovete solo far sistemare bene il puntamento della parabolica.

anche io avevo questo problema con piu frequenze e ho risolto girando lnb alle sette e cinque.parliamo di frequenze basse che il mysky non sempre riesce ha prendere,prima con un decoder sd nessun problema.il mysky ha poca sensibilita infatti quando lo installato ho dovuto girare leggermente la parabola.io vivo in españa e ho messo lnb alle 7 e 5 suppongo che in italia sia uguale.se non e uguale devi metterlo alle 5-5,considera che lnb adesso sta alle 6.:D :D :D

Grazie a tutti per i consigli...grazie Burchio...grazie Stefan....allora per quanto rigurda lnb sembra essere integro almeno da fuori sembrerebbe tutto ok. Si burchio l'impianto è singolo con un lnb unico ( per capirci un solo filo dall'antenna al decoder); se sposto la parabola poi rischio di perdere il segnale e magari non vedere altri canali. Concordo pienamente con mytillo perchè ritengo sia un problema che sky dovrebbe risolvere. Io non capisco segnale e qualità altissimi, lnb ok orientamento buono e allora? Sarà l'orientamento come dice alejandros? Ma se la sposto di poco poi rischio di perdere il segnale e sono guai perchè è difficile ripescarlo... Mi sa che mi devo accontentare di sky senza axn, lei, discovery travel etc etc. Decoder nuovo? Non credo. Tecnico sky? No comment.. Provo a spostare l'lnb alejandros e vi aggiorno :( :eusa_wall:

masagu ha scritto:
se sposto la parabola poi rischio di perdere il segnale e magari non vedere altri canali. Concordo pienamente con mytillo perchè ritengo sia un problema che sky dovrebbe risolvere. Io non capisco segnale e qualità altissimi, lnb ok orientamento buono e allora? Sarà l'orientamento come dice alejandros? Ma se la sposto di poco poi rischio di perdere il segnale e sono guai perchè è difficile ripescarlo... Mi sa che mi devo accontentare di sky senza axn, lei, discovery travel etc etc. Decoder nuovo? Non credo. Tecnico sky? No comment.. Provo a spostare l'lnb alejandros e vi aggiorno :( :eusa_wall:

no, come ti hanno detto anche altri, sky ha poche colpe in questa situazione. il problema è che la tua parabola è mal puntata e quindi necessita di essere puntata meglio. ma è un'operazione che dovresti lasciar fare a un tecnico, magari lo stesso che ti ha fatto l'impianto la prima volta, visto che il "problema" l'ha creato lui in origine, non puntando bene.

Indietro
Alto Basso