Non Riesco A Visualizzare Il Canale Axn

Sarebbe interessante provare con un altro decoder attaccato all'antenna, se si presenta lo stesso disturbo, non conosci nessuno che potrebbe prestarti il decoder per fare la prova?

Dico questo perché mesi fa avevo dei problemi con il mio decoder per alcuni canali su una stessa frequenza, distrubi audio e video che rendevano le trasmissioni impossibili da vedere.

Ma la cosa strana, avendo Multivision, è che l'altro decoder trasmetteva i canali perfettamente.

Damien l'ho appena fatto ma continuo a non visualizzare i canali di cui ti parlavo... niente da fare non ho altre risorse credimi. L'unica cosa che mi rimane da fare è il puntamento della parabola ma sono un tantino scettico perchè se non fosse stata puntata bene non sarei stato in grado di vedere nessun canale sky...oppure se fosse stato l'lnb non avrei potuto vedere nessun canale per l'appunto...invece qualità e segnale sono ottimi, i canali sky li vedo tutti...boh vedremo se sky mi propone una soluzione altrimenti mi tocca chiamare il tecnico e a questo punto sono curioso di sapere cosa farà.
Mytillo una curiosità ma tu che tipo di problema hai con i canali di cui mi parlavi? Non li visualizzi neanche?:5eek:

ciao. No li vedo pixellati , ogni tanto l'immagine si blocca.
Ma è un problema di segnale basso, facendo il test la barra rimane sul rosso ( segnale insufficiente mi pare ). Oltre che (secondo me) un problema a monte di frequenze che stabilisce Sky .
L'installazione dell'antenna non era stata facile perchè ho un condominio diffronte e terazzi in alto. Ora vedo se è possibile in qualche modo sporgere più in avanti lnb chiamando un tecnico ovviamente.

L'unico consiglio è quello che ti hanno dato gli altri utenti molto più esperti di me nel campo : cioè chiama e paga un antennista :)

mytillo lo farei anche il punto è tu pensi che riesca a risolvere il problema? O spendo soldi a vuoto? Beh certo è che se non li vedo quei canali nn lo pago mica il tecnico eh? Ma provo a chiamare sky x l'ennesima volta e vediamo se mi manda un tecnico :(

se l'lnb imbarca acqua o la parabola è puntata un po' male...può capitare di perdere anche una sola frequenza...

un sacco di gente perde molto facilmente la frequenza dove era fox(nn so se col cambio ci sia sempre) xkè è una freq difficile da prendere

masagu ha scritto:
se non fosse stata puntata bene non sarei stato in grado di vedere nessun canale sky...

non è propriamente così. una parabola mal puntata, a meno che non sia puntata in maniera completamente errata, può comunque prendere delle frequenze sì e altre no. come detto: fai controllare il puntamento, secondo me il problema è quello. e comunque un giudizio diretto di un tecnico (mi raccomando: che sia valido!) sulla vicenda non può che essere una buona cosa a prescindere.

Ragazzi.......ho fatto altre prove; cambiato decoder, cambiato scheda, spento e riacceso il decoder, chiamato tecnico per puntamento parabola ma mi ha detto che è apposto il segnale. Ha utilizzato uno strumento che segnava quasi 10 come potenza del segnale e quindi ha ritenuto di non spostare la parabola perchè era ok.
Ma da che cacchio può dipendere questa frequenza "nolock" che non mi permette di vedere axn lei e discovery travel? E' mai possibile che neanche quelli di sky lo sappiano? Cambio lnb? Tu dici che mi manca una frequenza ma come si fa a prenderla? Parametri ok? Disturbi atmosferici? Antenne di telefonia mobile? Cambio lnb e vediamo..oppure cambio parabola :icon_rolleyes:

Il segnale dall'antenna ti arriva pulito al decoder?
Anch'io, ad esempio, come ti dicevo ho problemi, non drastici come i tuoi, nel senso che è molto raro che mi dia totale assenza di segnale, ma spesso invece squadretta (a volte di più, a volte di meno).
I miei, invece, i canali li vedono perfettamente, e per assurdo siamo collegati alla stessa antenna.
Quindi mi viene da pensare che l'unica discriminante, nel nostro caso, sia che io uso un miscelatore di segnale... non so se si chiama così, ma è praticamente un aggeggio che permette di trasferire sia il segnale satellitare che quello terrestre con un solo cavo; li unisce alla fonte e li risdoppia in fondo.
Se anche tu porti i due segnali con un solo cavo, potrebbe dipenere da quello, visto che quei "miscelatori" trasferiscono solo un determinato range di frequenze...

Dave divento matto..ora provo a cambiare l'lnb....poi l'antenna e poi faccio nuovi quelli di sky che mi hanno tenuto 16 minuti al telefono ieri per dirmi che devo chiamare il tecnico sky;probabilmente è l'antenna puntata male....prima mi dicono il decoder ( e non è vero perchè ne ho provato un altro) ora l'antenna...peccato che devo pagare 49 per il tecnico...mi conviene fare un nuovo contratto cosi' il tecnico viene gratis....ma che cavolo..sono poco professionali...pensa che la signorina mi ha tenuto tutto questo tempo facendomi domande stupide e non capendo realmente quale fosse il problema...insomma si può capire che cacchio è sto "nolock"???????:doubt: Continuo a credere che non sia per niente l'antenna sarò cocciuto ma sono fatto così...forse sarà l'lnb... Vi farò sapere a chi può interessare così risolviamo una volta per tutte...antenna? Decoder? Lnb? Chi perderà o vincerà secondo voi? Si accettono scommesse :)

Indietro
Alto Basso