Non riesco ad installare i driver del modem

giopaolo

Digital-Forum Senior
Dopo numerosi tentativi di installazione di diversi modem USB su pc sui quali era installato Windows XP Professional SP3 con tutti gli aggiornamenti successivi ad oggi, nessuno e' mai andato a buon fine. L'errore era sempre lo stesso che c'era un errore nella newdev.dll, che e' una dll di sistema che consente l'installazione di nuovo hardware e che busognava avere i privilegi di amministratore per installarla. Precisamente compaiono i due messaggi seguenti:

1) Error loading newdev.dll
2)Administrator privileges are required to install, uninstall, or configure the DSL software.

Leggendo vari forum mi viene consigliato di disinstallare ie8.
E' la soluzione giusta o cosa?

Grazie

Usi un utente con privilegi di Administrator per fare l'installazione del nuovo hardware ? Lo vedi nel "Pannello di Controllo" in "Account utente": infatti può essere "Amministratore di Sistema" oppure più semplicemente "Limitato".
Questa è la prima cosa da sapere, poi se dicessi anche che modem è e che storia ha e se avevi altri modem/router collegati a quel computer non sarebbe male :)

Ho controllato e sono l'amministratore di sistema.
Il modem attualmente installato, e non funzionante, è un Trust md-3100 mentre i driver che cerco inutilmente di installare sono quelli dell'Hamlet hdsl8k2.

Grazie

Il modem che hai attualmente installato (Trust md-3100) perchè è non funzionante ? Cosa ha che non funziona ? Hai mica tentato una disinstallazione ? Volevo capire come è cominciata "l'odissea" del modem e se altre cose fatte prima possono aver influenzato l'installazione di altri modem :)

Aggiornamento ... volevo dirti che sembra proprio che il tuo problema derivi dall'installazione del SP 3 di Windows XP o dall'installazione di I.E 8: ti ho mandato, in un messaggio privato due link interessanti.

Ultima modifica:
ALEVIA ha scritto:
Il modem che hai attualmente installato (Trust md-3100) perchè è non funzionante ? Cosa ha che non funziona ? Hai mica tentato una disinstallazione ? Volevo capire come è cominciata "l'odissea" del modem e se altre cose fatte prima possono aver influenzato l'installazione di altri modem :)

Aggiornamento ... volevo dirti che sembra proprio che il tuo problema derivi dall'installazione del SP 3 di Windows XP o dall'installazione di I.E 8: ti ho mandato, in un messaggio privato due link interessanti.

Il modem della Trust non si allinea + alla portante mentre con il router non ho problemi di sorta...... quindo il modem è partito.
Riguardo i 2 link li avevo già pescati ma non riesco a disinstallare ie8 poichè a metà percorso mi dice di non trovare la collocazione di alcun files e tutto va a puttane.

:icon_twisted::icon_twisted:

Grazie cmq per l'interessamento.

:icon_cool:

Il supporto tecnico della Hamlet tramite mail mi ha confermato che ie8 non "digerisce" il software di questo modem e penso che anche il modem della Trust soffra di questa nuova versione di explorer.
A questo punto, vista l'impossibilità nel disinstallare ie8, chiedo la data del rilascio di questa nuova versione in modo da ritornare indietro nel tempo tramite un ripristino di configurazione di sistema.

Grazie

Da quando non è possibile disinstallare Internet Explorer 8 ? Figurati, l'UE sai come si arrabbia se lo viene a sapere. Non mi risulta comunque, vai da "Pannello di Controllo" in "Installazioni Applicazioni" e selezioni la terza icona che è "Installazione Componenti di Windows" e de-selezioni "Internet Explorer" ... poi vai avanti :)

ALEVIA ha scritto:
Da quando non è possibile disinstallare Internet Explorer 8 ? Figurati, l'UE sai come si arrabbia se lo viene a sapere. Non mi risulta comunque, vai da "Pannello di Controllo" in "Installazioni Applicazioni" e selezioni la terza icona che è "Installazione Componenti di Windows" e de-selezioni "Internet Explorer" ... poi vai avanti :)

Fatto....ma la disinstallazione non mi riesce e i driver non riesco ad installarli.

Ecco cosa dice la Microsoft per disinstallare la versione 8 di I.E: qui. Mi sa che devi disinstallare anche il SP3 :)

Indietro
Alto Basso