Non riesco più a collegarlo al PC

Apache77

Digital-Forum New User
:icon_rolleyes: Ciao ragazzi!
Fino all'altro giorno riuscivo a collegare il mio dream al portatile tramite un normalissimo cavo di rete incrociato. Era sufficiente collegare il cavo e poi andava tutto a posto da solo.:eusa_whistle:
Ora non va più! Per riuscire ad entrare nel mitico scatolone devo x forza collegare il dream al router wireles e poi entrarci senza fili....:eusa_wall:
Qualcuno è dotato di pazienza così enorma da potermi aiutare?
Buon lavoro!:sad:

Evidentemente le impostazioni della scheda di rete sono sbagliate. Controlla le impostazioni TCP/IP della scheda wireless, poi le riporti pari pari sulla scheda LAN variando solo il numero finale dell'indirizzo IP e vedrai che funzionerà.

Ecco! Sono riuscito a collegarlo. Ora xò è possibile andare in internet con lo scatolone sfruttando la senza fili del portatile?

Certo, è sempre una questione di configurazione TCP/IP, anche se secondo me conviene collegarlo direttamente al router. Non ha senso condividere la connessione del portatile se lo hai già collegato ad un router che è connesso a internet. O forse ho capito male la tua configurazione?

se lo hai collegato al router con il cavo (parlo del dream) con il portatile entri dentro al dream (ci fai quello che vuoi) e il dream va da solo in internet (tasto blu) + facile di cosi!!! ciaoooooooo

Il problema è semplice. Il dream e vicino al PC ma molto distante dal router. Inoltre ho notato che quando mi collego allo scatolone con filezilla non riesco più ad andare in internet col PC.:eusa_think: Al router PC rispettivamente DREM, posso dare l'indirizzo che voglio o devono avere un indirizzo poaticolare?
:eusa_wall:

Apache77 ha scritto:
Il problema è semplice. Il dream e vicino al PC ma molto distante dal router. Inoltre ho notato che quando mi collego allo scatolone con filezilla non riesco più ad andare in internet col PC.:eusa_think: Al router PC rispettivamente DREM, posso dare l'indirizzo che voglio o devono avere un indirizzo poaticolare?
:eusa_wall:
devono avere la stessa classe mi spiego ;pc 192.168.1xx router 192.168.1.yx xdream 192.168.1.xy oppure se il router e PC hanno lo 0 dopo i classici 192 .168 anche il dream deve avere lo 0 ciaooooo

Mi spiego: router 192.168.10.1
Wlan PC 192.168.10.100
Lan PC 192.168.0.1
Dreambox191.168.10.102
Dov'è l'errore?

Apache77 ha scritto:
Mi spiego: router 192.168.10.1
Wlan PC 192.168.10.100
Lan PC 192.168.0.1
Dreambox191.168.10.102

Dov'è l'errore?

dovrebbe essere lan pc e prova a cambiare in 192.168.10.101