Non riesco più a loggarmi su E-Bay

Pilucchetta

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Sia sul pc di casa che quello del lavoro, credo per un problema di certificati di sicurezza, che non ho capito che cosa siano con precisione. Fatto sta che prima ci riuscivo ed ora non più. L'account funziona e uso I.E. 8. Grazie;)
Pilucchetta

usa Firefox e butta IE :badgrin:
scherzi a parte, ci sono alcune discussioni anche qua sul forum sulla attivazione della modalità "compatibilità pagine web".
Leggi qua

Se mi indicate la procedura per modificare le impostazioni di sicurezza perchè non ho capito da quale menù lo si fà:eusa_think:
La cosa strana è che se digito la user sbagliata me lo dice, se faccio tutto correttamente mi da la pagina "Internet Explorer: impossibile visualizzare la pagina Web"

Pilucchetta

Come consigliatomi ho anche aggiornato le Java ma il problema è rimasto. Ho anche provato il portatile con la stessa configurazione I.E. 8 e li funziona tutto bene. Mah, non so proprio dove andare a cercare. Ciao
Pilucchetta

Confermo quanto detto da Frank_Mackey: generalmente questo tipo di problema è legato alla data e all'ora del pc: può succedere infatti che,anche al di là della propria volontà (la batteria tampone che fa i capricci,p.es.), cliccando in basso a destra in corrispondenza dell'orario si può scoprire una data del pc molto antecedente rispetto a quella effettiva: quel messaggio esce abitualmente in questo genere di casi, e indipendentemente dal browser prescelto (fatto salvo che Firefox è opzione di gran lunga preferibile rispetto a Internet Explorer). Pilucchetta,controlla ancora una volta attentamente in basso a destro,orario e data ;)

Grazie anche a te Stanley, ma la data confermo che è giusta;)
Pilucchetta

Hai provato con Firefox.?

Esattamente I.E 8 cosa ti dice sui certificati di sicurezza?

Prova tramite Windows update nella sezione altri aggiornamenti ,di solito ci sono i certificati di sicurezza ,scaricali per aggiornare

Internet Explorer: impossibile visualizzare la pagina Web

Possibili operazioni:
Diagnostica problemi di connessione

Ulteriori informazioni

Questo è quello che mi dice. Però la cosa strana è che se metto un nick sbagliato mi dice:

L'ID utente o la password è errata

Ho scaricato tutti gli aggiornamenti di ie 8 ma nada.
firefox ancora non ho provato. Ciao
Pilucchetta

hmmm.... mi viene un sospetto.
Ma confermi che ti capita su PC differenti ?!? :eusa_think:
Se fosse locale ad un PC, penserei ad un problema di firewall (che blocca il traffico https)...

Aggiornamento:
ho cambiato la password e magicamente i due fisssi ora vanno. La cosa che però rimane comunque strana è che il portatile, sempre collegato in wireless come del resto anche uno dei pc fissi, funzionava regolarmente:eusa_think:
Mah, che dire, misteri dell'informatica:icon_rolleyes:
Pilucchetta

Indietro
Alto Basso