Non riesco più a vedere canale mediaset

Jennifer

Digital-Forum New User
Salve, da due settimane non riesco più a vedere canale 5, italia 1 e rete 4 (quest'ultimo però lo vedo benissimo in hd). Tutti gli altri canali della mediaset invece li vedo perfettamente. Ho cambiato l'antenna circa un mese fa appunto perchè a volte avevo problemi nella ricezione di tutti i canali mediaset ma cambiando l'antenna ho risolto il problema. Tuttavia due settimane fa in seguito ad una forte pioggia durata solo 10 minuti vedevo malissimo questi tre canali e abbastanza male anche gli altri della mediaset. Il giorno dopo gli altri canali sii sono visti benissimo ma questi tre continuavo a vederli male quindi ho provato a risintonizzare ma sono spariti completamente dall'elenco probabilmente perchè il segnale è scarso quindi la scansione non li rileva. Provo a rifare la scansione ogni giorno ma i canali non tornano. Cosa posso fare?

ciao, se non scansionavi era meglio almeno ti rimaneva in memoria; prima di tutto guarda dai vicini se ricevono il 49 uhf potrebbe anche essersi guastato il ripetitore, magari se ci dici dove sei qualche utente vicino a te puo confermare, in caso che invece loro lo ricevono correttamente ti tocca rispondere a questo http://www.digital-forum.it/showthr...PIANTO-Richieste-di-consigli-vari-LEGGERE-QUI! dettagliatamente.

Ultima modifica:
Vivo ad Agrigento in Sicilia, vedrò di parlare con i vicini 'per vedere se loro ricevono i canali

Errore di battitura di gherardo: rete4 canale5 e italia1 sono trasmessi sul canale (frequenza) 49 e non 59.

Ho parlato con i vicini, dicono che loro riescono a vederli perfettamente i canali quindi il problema è solo mio. L'altro ieri dopo aver risintonizzato per l'ennesima volta mi sono spuntati i tre canali ma non quelli in hd, tuttavia si vedono malissimo. Ieri sera appena ho acceso il televisore si vedevano perfettamente ma la qualità è andata sempre di più a peggiorare e nel giro di un minuto non si vedevano di nuovo più. Perchè?

Abito in una casa singola in campagna, non ho provato a sostituire il cavo perchè tutto l'impianto è nuovo compresi i cavi. Credo che la cosa migliore sia chiamare l'elettricista che mi ha montato l'antenna così ci pensa lui a risolvere il problema. Poi ti farò sapere.

gli elettricisti fanno impianti elettrici, per le antenne occorrono antennisti specializzati; per capire se si tratta di un problema in antenna o un problema di distribuzione prova il televisore su altre prese cosi puoi aiutare l' "elettricista".

Ho dimenticato di dire che anche nell'altro televisore non si vedono i canali, anzi, in quello non se ne vede nemmeno uno della mediaset quindi credo che il problema sia all'antenna. E' stato un elettricista a montare l'antenna quindi credo che debba essere lui a riparare il guasto ma purtroppo per alcuni giorni non potrà venire quindi dovrò aspettare.

Indietro
Alto Basso