Non sento più l'audio

DigitalPao

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, ho un pc Desktop HP Pavilion a6580.it con sistema operativo windows vista home premium 64bit... due giorni fa ho fatto i consueti aggiornamenti che periodicamente mi vengono mandati da HP.
Non sono sicura che sia dipeso da quello ma dopo il riavvio non funziona più l'audio, ne i suoni di windows ne quelli riprodotti dal lettore di musica. Premetto che, andando in pannello di controllo, sistema, gestione dispositivi il sistema segnala che il driver funziona correttamente.
Ho già provato ad aggiornare il driver audio all'ultima versione disponibile tramite la voce AGGIORNA SOFTWARE DRIVER del pannello di controllo e tutte le possibli soluzioni segnalate nel sito HP ma niente da fare.
Da che cosa potrebbe dipendere?
Grazie a chi mi risponderà!

Ciao
Hai provato con un ripristino di configurazione ? :eusa_think: in modo da riportare il sistema allo stato precedente al problema.
Io però ho XP ma la procedura non dovrebbe differenziarsi

L'audio in cuffia, dall'apposita uscita funziona regolarmente ? Sei sicura di non avere il volume a zero ? Nel sistema non c'è un test diagnostico dei problemi audio ? :)

Gianni ho provato con il ripristino delle configurazioni di sistema ma niente.
Alevia nemmeno l'audio in cuffia si sente cmq il volume non è a zero ed anche tutto alto non si sente nulla.

Ultima modifica:
Ci vorrebbero dei test diagnostici per l'audio. Sicuro che non ci siano localmente sul tuo PC o nei cd forniti col PC; magari potresti provare tra i download dal sito HP ? :)

ALEVIA ha scritto:
Ci vorrebbero dei test diagnostici per l'audio. Sicuro che non ci siano localmente sul tuo PC o nei cd forniti col PC; magari potresti provare tra i download dal sito HP ? :)

Con il pc non c'era nessun cd, nemmano quello per il ripristino di sistema.
Per i test diagnostici non saprei, però se l'audio non funziona come farebbe la diagnosi?

Io direi di disinstallare completamente i driver audio e reinstallarli

Ultima modifica:
I test diagnostici servono appunto quando c'è qualcosa che non funziona e dovrebbero dirti se la periferica non funziona oppure funziona in parte o totalmente ... magari, facendo la diagnosi, potrebbero ripristinare la configurazione di default della periferica e questa potrebbe riprendere a funzionare. Direi che è opportuno che ti rivolga all'assistenza HP, soprattutto se il PC è ancora in garanzia :)

ALEVIA ha scritto:
Direi che è opportuno che ti rivolga all'assistenza HP, soprattutto se il PC è ancora in garanzia :)

Ho già mandato una mail all'hp ma purtroppo il pc non è più in garanzia.
Cmq ora sto facendo gli aggiornamenti che mi sono arrivati dall'hp e speriamo bene!

Indietro
Alto Basso