Non si connette piu'!

mhelmerit

Digital-Forum Master
Accidenti! Da ieri pomeriggio il mio PC fisso non ne vuole sapere di connettersi. Non solo a internet, ma anche alla piccola LAN domestica (giustappunto sto usando il portatile di mia moglie che non ha nessun problema).
Ho controllato il firewall (Outpost). Ho fatto una scansione con l'antivirus (Kasperski). Ho controllato se mi si fosse staccato qualche cavo. Ho guardato su "Pannello di controllo/Sistema" se tutto l'hardaware fosse a posto (in particolare la scheda di rete, ammesso che questo sia un modo corretto di controllare che non ci sia nulla di rotto) e lo e'. Sono finito sdraiato sotto alla scrivania per vedere se l'uscita della scheda di rete avesse il led verde acceso, e lo e'.
Che altro posso controlare?

Hai provato a fare un ipconfig?cosi vedi se la sceda di rete riceve i vari pachetti,hai un'altra scheda di rete per fare anche la prova del cambio?a volte la luce verde e fasula.

clicca sulla connessioni di rete e controlla che non sia disabilitata

Grazie a tutti.
Era il D-Link che divide la rete che si era impallato e mi dava un IP interno completamente sballato e quindi non riconosciuto dal modem Tiscali. Spegnerlo e riaccenderlo una sola volta non era bastato.
Ancora grazie.:icon_wink:

A volte i router si possono impallare

Capita anche a me con il mio d-link 604T che ogni due mesi circa devo spegnerlo e riaccenderlo altrimenti non mi visualizza + le pagine.

ERCOLINO ha scritto:
A volte i router si possono impallare

Capita anche a me con il mio d-link 604T che ogni due mesi circa devo spegnerlo e riaccenderlo altrimenti non mi visualizza + le pagine.

Se 604T e 604+ sono la stessa cosa abbiamo la stessa ferraglia.

Più o meno :D

Comunque molti router si bloccano soprattuto se si usano programmi p2p.

Avevo messo un 3d del perchè succede ;)

Comunque mi trovo molto bene,il router è sempre acceso e connesso :D anche quando spengo il pc :)

Be' avendo dietro il Pirelli che Tiscali ammolla per il VoIP, anche il mio e' perennemente acceso.
Adesso cerco il tuo 3d

Indietro
Alto Basso