Non si ferma più !!!!!

falcone65

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,
purtroppo il mio Xdome deve essere nato sfortunato. Dopo aver già sostituito l' alimentatore :doubt: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=140941 ora mi si presenta il seguente problema. :crybaby2:
Se utilizzo il tasto del telecomando per scorrere i canali progressivamente, anzichè fermarsi al successivo va avanti all' infinito. Lo stesso accade con il tasto del volume : incrementa fino al massimo (o azzera) a seconda che aumenti o diminuisca il volume, anche con una sola pressione del tasto. :eusa_wall: :eusa_wall:
Utilizzando i tasti sul decoder invece funziona tutto correttamente.

Spero che qualcuno di voi possa avere qualche idea in proposito ......

Vi ringrazio in anticipo
francesco

Ultima modifica:
Ma di fare un giretto a lourdes c'hai pensato? :D
cmq a parte gli scherzi mai avuto il tuo problema e non mi viene in mente neanche quale possa essere la causa

Cristian29 ha scritto:
Prova a resettarlo....
Già fatto. Praticamente lo resetto quasi sempre perchè da quando ho sostituito l' alimentatore lo stacco dalla presa di corrente.

falcone65 ha scritto:
Se utilizzo il tasto del telecomando per scorrere i canali progressivamente, anzichè fermarsi al successivo va avanti all' infinito. Lo stesso accade con il tasto del volume : incrementa fino al massimo (o azzera) a seconda che aumenti o diminuisca il volume, anche con una sola pressione del tasto.
Non puo' essere colpa del telecomando che si impalla o invia dei codici strani?
Hai provato a mettere una mano davanti al led del telecomando e vedere se si ferma?
Per sicurezza prova a togliere e rimettere le batterie nel telecomando.

scusate , una domanda, ma con questo ricevitore e' possibile vedere con relative card, mediaset premium e la svizzera, sempre con la card? grazie

Ciao,
vi informo che come per magia l' X-Dome ha ricominciato a funzionare correttamente. :D E' rimasto spento per un paio di giorni, dopodichè, alla prima riaccensione, a ripreso a funzionare come sempre. :eusa_think: Giuro che non gli ho fatto niente di nuovo e che gli interventi che avevo fatto precedentemente senza alcun risultato erano stati i seguenti :

- sostituzione batterie del telecomando
- reset del decoder (più volte)
- allontanamento da fonti luminose incidenti sul frontale (il sole dalla finestra)

Spero che il problema non si ripresenti più, eventualmente vi tengo aggiornati.

Grazie a tutti

Indietro
Alto Basso