Non si puo' pagare l'abbonamento con carta diversa da postepay?

Wesley

Digital-Forum Gold Master
Registrato
5 Agosto 2006
Messaggi
4.409
Salve, go attivato un abbonamento in promozione a Luglio. Gia' allora fui costretto ad effettuare l'attivazione tramite postepay, mi venne assicurato che successivamente avrei potuto modificare la carta con un'altra visa electron non postepay. Sono andato oggi sul sito a saldare l'ultima fattura e a modificare l'abbonamento e non me l'accetta

Siamo spiacenti, l'operazione non è andata a buon fine. La tua carta di credito non è stata accettata. Grazie per aver utilizzato i servizi on-line del Fai da Te.

Che devo fare?
Possibile che il sistema accetta solo postepay, ma che roba e'?:mad: Son stato costretto anche a dire le prime 6 cifre della carta telefonicamente a servizio clienti a pagamento. Ma che servizio e'
 
Wesley ha scritto:
Salve, go attivato un abbonamento in promozione a Luglio. Gia' allora fui costretto ad effettuare l'attivazione tramite postepay, mi venne assicurato che successivamente avrei potuto modificare la carta con un'altra visa electron non postepay. Sono andato oggi sul sito a saldare l'ultima fattura e a modificare l'abbonamento e non me l'accetta

Siamo spiacenti, l'operazione non è andata a buon fine. La tua carta di credito non è stata accettata. Grazie per aver utilizzato i servizi on-line del Fai da Te.

Che devo fare?
Possibile che il sistema accetta solo postepay, ma che roba e'?:mad: Son stato costretto anche a dire le prime 6 cifre della carta telefonicamente a servizio clienti a pagamento. Ma che servizio e'

Si che si può. Solo che non tutte le carte sono accettate, anche se appartengono ad uno stesso circuito, per questo vogliono sapere i primi sei numeri della carta, in modo da potere effettuare una verifica. Evidentemente la tua anche se è visa non rientra tra quelle accettate.
 
Wesley ha scritto:
Salve, go attivato un abbonamento in promozione a Luglio. Gia' allora fui costretto ad effettuare l'attivazione tramite postepay, mi venne assicurato che successivamente avrei potuto modificare la carta con un'altra visa electron non postepay. Sono andato oggi sul sito a saldare l'ultima fattura e a modificare l'abbonamento e non me l'accetta

Siamo spiacenti, l'operazione non è andata a buon fine. La tua carta di credito non è stata accettata. Grazie per aver utilizzato i servizi on-line del Fai da Te.

Che devo fare?
Possibile che il sistema accetta solo postepay, ma che roba e'?:mad: Son stato costretto anche a dire le prime 6 cifre della carta telefonicamente a servizio clienti a pagamento. Ma che servizio e'

L'unica carta RICARICABILE accettata da Sky é la PostePay.

i pagamenti accettati sono: carta di credito, Rid Bancario o Bollettino Postale.

tutte le altre ricaricabili che non siano postepay non vengono accettate come carte di credito valide.
 
Ultima modifica:
ok quindi se volessi pagare tramite rid bancario online??
perche' io la posteoay non la uso mai ce l'ho sempre vuota
 
che io sappia, ma non ne sono certo, le electron non sono QUASI mai accettate on line o con addebiti sulla carta da remoto.
sono fatte appositamente per essere tracciate digitalmente dal pos dell'esercente affinchè rimanga una firma digitale.
ricordo che all'inizio la visa electron (indipendentemente dal circuito bancario) nacque per questo motivo. ;)

p.s.
io pago l'abbonamento sky con una mastercard i cui costi vengono addebitati sul mio c/c.
 
Se7en ha scritto:
p.s.
io pago l'abbonamento sky con una mastercard i cui costi vengono addebitati sul mio c/c.

beh, ovvio, con una normale carta di credito, legata ad un conto bancario, non c'è nessun problema.

Discorso diverso per le Ricaricabili, che spesso sono "non accettate" in diverse situazioni ...
Sky, non so secondo quale criterio, ha deciso che l'unica Ricaricabile accettabile è la PostePay ... tutte le altre non sono valide... ;)
 
Se7en ha scritto:
p.s.
io pago l'abbonamento sky con una mastercard i cui costi vengono addebitati sul mio c/c.

parli di conto tascabile chebanca?
 
Ultima modifica:
no, comunque è come dice maxreloaded, in effetti la mia è una carta di credito su conto corrente, non ricaricabile. :icon_redface:
 
maxreloaded ha scritto:
beh, ovvio, con una normale carta di credito, legata ad un conto bancario, non c'è nessun problema.

Discorso diverso per le Ricaricabili, che spesso sono "non accettate" in diverse situazioni ...
Sky, non so secondo quale criterio, ha deciso che l'unica Ricaricabile accettabile è la PostePay ... tutte le altre non sono valide... ;)

vedi quanto ti sbatti per attivare tutti i servizi postepay...e quanto è facile ricevere delle ricaricabili di tutti i tipi. esistevano anche dei simpson e esistono anche delle prepagate non ricaricabili...

per evitare di trovarsi con carte inutizzabili accettano solo quella supersicura(ti chiedono tutti i tuoi dati ma proprio tutti...ti devi recare personalmente...ti mandano info incrociate scaglionate e via telegramma...

insomma manca solo il riconoscimento retinico
 
il problema e' che per ricaricare la postepay devi ogni volta spendere 1 euro recarti e fare la fila alle poste oppure dare 2 euro a sisal
 
Wesley ha scritto:
il problema e' che per ricaricare la postepay devi ogni volta spendere 1 euro recarti e fare la fila alle poste oppure dare 2 euro a sisal

pagamento annuale e passa la paura:lol: oppure ricarica almeno non tutti i mesi anche xkè è una rottura visto che capiteresti sempre a caricare quando c'è qualche pensione di mezzo
 
Burchio ha scritto:
pagamento annuale e passa la paura:lol: oppure ricarica almeno non tutti i mesi anche xkè è una rottura visto che capiteresti sempre a caricare quando c'è qualche pensione di mezzo

si infatti, non si é obbligati a caricare ogni mese, pagando ogni volta la commissione....
io ad esempio carico 200/300€ almeno so che per qualche mese non mi devo preoccupare.... e cosi la commissione e la coda alla SISAL mi capita solo 2 volte l'anno :D

anche perché ho 2 abbonamenti, 1 con postepay e 1 con bollettino, e ricordarmi sempre le scadenze diventerebbe un casino.....
 
Anche a me sta succedendo la stessa cosa, praticamente ho ricaricato la mia postepay con l'importo dovuto (sempre + del dovuto) e da messaggio loro mandato sul decoder mi diceva che il 29/10 avrebbero provveduto ad effettuare un'altra prova di riscossione della fattura bimestrale (settembre/ottobre). Tutt'oggi non hanno fatto questo tentativo, ho provato ad effettuare il pagamento nell'area fai da te...ma alla fine mi dice che la mia carta non prevede questo tipo di pagamenti. Non so che fare...mi consigliate di aspettare? di chiamare il numero verde?
 
Lascia perdere, se non vengono pagati si fanno vivi loro e per riattivare la scheda basta recarti alla Sisal e pagare direttamente li, la riattivazione del servizio avviene in tempo reale :)

Anch'io uso la poste pay e verso i soldi ogni tanto cosi non devo andare alla posta ogni mese per fare una ricarica.
 
alfred1234 ha scritto:
Anche a me sta succedendo la stessa cosa, praticamente ho ricaricato la mia postepay con l'importo dovuto (sempre + del dovuto) e da messaggio loro mandato sul decoder mi diceva che il 29/10 avrebbero provveduto ad effettuare un'altra prova di riscossione della fattura bimestrale (settembre/ottobre). Tutt'oggi non hanno fatto questo tentativo, ho provato ad effettuare il pagamento nell'area fai da te...ma alla fine mi dice che la mia carta non prevede questo tipo di pagamenti. Non so che fare...mi consigliate di aspettare? di chiamare il numero verde?

il pagamento bimestrale é attivabile solo se paghi con bollettino postale e/o SISAL.
con postepay, carta di credito e iban i pagamenti devono essere Mensili o Annuali.

col Bimestrale ti conviene andare alla SISAL.

altrimenti chiami il servizio clienti e passi il pagamento a Mensile su postepay.
 
ciao, allora ala mia situazione è quest, mi ritrovo di nuovo con problemi: ho il contocarta di deusctchebank , ovvero uan carta che ha anche iban. Percolpa di sky, che mi addebita l'installazione , poi si correggono, non viene effettuato il primo prelievo correttamente via rid, quindi decido di saldare una prima fattura di 10 euro e una seconda di 31 pagando tramite la contocarta.
A questo punto però nonostante le rassicurazione dell'operatore sky che dopo avergli dato le prima 6 cifre della carta mi dice che la carta viene accettata, vado a salare sul sito e mi dice che non è accetata, non so se perchè la contocarta di DB non rientra in realtà nei loro sistemi o perchè il pagamento non può essere effettuato per le fatture da saldare scadute pper cui mi è stata interrotta la visione.

Chiamo sky all'800138138 e mi dicono di dargli il numero della carta, io gli rispondo che non stanno bene.
Sono incaxxato come una iena
Non si posssno perdere le giornate per pagare sky, io alla sisal non ci andrò mai a pagare la gabola dei 3 euro è una truffa organizzata
 
Indietro
Alto Basso