Non si vede Rai storia su Gemma h92h e vuplus zero 4k

allucio

Digital-Forum Junior
buona sera
sia con zgemma h92h che con vuplus zero 4k non mi entra piu' rai storia ( e TSI, ma tanto quello e' codificato):
Nei setting di Hannibal i canali sono presenti ma facendo ricerca manuale sul 10992 mi dice nessun canale trovato.
Ho perso qualcosa? ciao e grazie in anticipo
Allucio

Sono senza segnale sia sul tp TSI (10971H 29700 2/3 8PSK) che su quello rai storia (10992v 27500 2/3 QPSK)
Per entrambi ottengo 'sintonia non riuscita'.
Per TSI (che pero' e' codificato) capita direi da meta' 2024, mentre per rai storia e' una faccenda piu' recente-.
Questo sia con settings Vhannibal che Ciepf e sia su parabola con twin lnb 13/19.2 che su altra parabola con
rotore attualmente fuori uso...
Devo leggere da qualche parte? Grazie in anticipo

La frequenza 10992 è la più robusta e non ottieni nulla?
Hai la possibilità, visto che il decoder non ha segnale di verificare con strumento, così da fare la prova del nove?

purtroppo no
La frequenza 10992 è la più robusta e non ottieni nulla?
Hai la possibilità, visto che il decoder non ha segnale di verificare con strumento, così da fare la prova del nove?

quello che mi da da pensare e' che il problema si ripete su due ricevitori diversi (zgemma h92h e vu+ zero 4k) con lnb diversi (twin e singolo) e parabole a 70 km di distanza...premetto pero' che sono un autodidatta. Accetto consigli e suggerimenti. Grazie in anticipo

Indietro
Alto Basso