non so dove mettere le mani!!

falcaccio

Digital-Forum New User
Salve,
scusate per il titolo del topic;)

Vengo al problema.
premetto che non ho grande competenza in materia.

Ho una technotrend 3200 con relativo modulo ci e cam matrix gia' programmata per la visione di sky con regolare abbonamento.
TT-media center legge sia il modulo ci, sia la cam e anche le informazioni della smartcard sono lette correttamente.
Riesco pero' a vedere solo pochissimi canali del mio pacchetto ed oltretutto in maniera molto instabile nel senso che appena cambio canale non riesco piu' vederli una volta che ci torno sopra.

Il mio pc e' praticamente nuovo e abbastanza potente.

Non saprei davvero dove mettere le mani. Dovrebbe funzionare tutto in teoria pero' si vede poco o nulla.

Via sarei molto grato se poteste darmi una mano
Grazie mille

Hai provato con altri software, tipo progdvb o altdvb?

mighty ha scritto:
Hai provato con altri software, tipo progdvb o altdvb?

grazie per la risposta;)
in effetti provero' a farlo anche se mi chiedo come sia possibile che il software ufficiale della scheda non funzioni correttamente.
Approfitto della tua gentilezza.
Al di la' di questo buon consiglio, posto che non dovrebbe essere un problema di potenza del pc, quali potrebbero essere le cause?

grazie mille ancora

Potrebbe essere anche un problema di software. Magari i driver che non sono i migliori (i migliori spesso sono gli ultimi, ma non sempre!), oppure un problema di windows (può capitare).
Eventualmente non escluderei un'incompatibilità della cam, ma su questo non posso giurarci, dato che non sono pratico. Hai fatto una prova su un decoder da tavolo?

mighty ha scritto:
Potrebbe essere anche un problema di software. Magari i driver che non sono i migliori (i migliori spesso sono gli ultimi, ma non sempre!), oppure un problema di windows (può capitare).
Eventualmente non escluderei un'incompatibilità della cam, ma su questo non posso giurarci, dato che non sono pratico. Hai fatto una prova su un decoder da tavolo?

ho fatto una prova con progdvb.
Anche in questo caso non riesco a vedere i canali sky.
In questo caso non mi legge ne' il modulo ci ne' la cam; quando seleziono il modulo ci della technotrend mi dice di far ripartire il programma ma quando lo riapro non mi prende il modulo e neanche la cam.
Tuttavia credo che manchino i plugins. Dove devo scompattarli per usarli?

Che disastro!!!

Grazie

Nella cartella principale. Prova a usare anche AltDVB, che è un po' più stabile di prog...
Tuttavia non saprei aiutarti col modulo CI, non avendone uno.

mighty ha scritto:
Nella cartella principale. Prova a usare anche AltDVB, che è un po' più stabile di prog...
Tuttavia non saprei aiutarti col modulo CI, non avendone uno.

ciao Mighty,

ho scompattato i plugind per sky e adesso progdvb li legge.
Dal menu' plugins attivo la carta attraverso il sottomenu' "monitor"; una volta attivata mi dice che la card e' "in slot" quindi presuppongo che la legga regolarmente. Quando pero' sempre dal menu' plugins vado ad attivare i plugins con "enable" progdvb si blocca e devo per forza chiuderlo.

Qualche idea?

grazie ancora
ciao

Indietro
Alto Basso