Non sparatemi... !!

active85

Digital-Forum Junior Plus
Ho deciso di acquistare il Clarke ma prima di procedere vorrei qualche consiglio, ringraziandovi anticipatamente per la disponibilità :D

1. Ho un dual-feed monoblocco, ho letto in qualche thread che sono stati riscontrati dei problemi. Devo preoccuparmi ? :)

2. Ho già lo Skybox, ragion per cui dovrei collegare il Clarke a cascata. Ci sono controindicazioni?

3. Nel forum ho letto di persone che vedono i canali dei pacchetti francesi e svizzeri, c'è una versione del firmware che permette di farlo?

Grazie

Ciao active85 e benvenuto nel forum,

1) no, leggi attentamente il thread messo in rilievo per il monoblock;
2) nessuna;
3) non so dove tu l'abbia letto, posso solo dirti che il 118p è l'ultimo firm, se vuoi puoi leggere anche l'abbo sky con il firm 666.

Hai un pm:)

Ultima modifica:
Prima di usare il clarke con lo stab adoperavo il clarke in cascata con lo skifbox e un dual feed tutto alla perfezione ma adesso col rotore è diventato il massimo.
Consigliooo.... acquistalo tranquillamente dallo sponsor ti arriva in uno giorno massimo due .. ciao

:D Attento solo ad non accendere contemporaneamente i due decoder: a casa mia quando succede per sbaglio, a volte lo skyfobox va in "palla".
Ciao

ciao ragazzi,

Ho comprato il gioellino anch'io e mi dovrebbe arrivare a giorni, avrei una domandina sul discosrso CT e Skybox collegati in cascata!
Adesso ho un altro CI in cui arriva il cavo dall'antenna e poi con un altro pezzo di cavo collego il CI allo Skybox( devo fare cosi` perche ` se collego direttamente il cavo che mi arriva dall'antenna allo skybox mi dice che non c'e segnale). Ho un monoblocco con due LNB ( astra +HB) ed ho provato a collegarli e configurarli in tutte le maniere ma questo e` l'unico modo per vedere entrambe, l'unico problema e` il seguente:
Se metto il mio CI su un canale a polarizzazione verticale mi permette di vedere sullo skybox solo i canali sky con la stessa polarizz. e viceversa!
Qualcuno ha qualche soluzione con il CT?
So che mettendo la 666/3 potro` avere il cielo in chiaro ma mi chiedevo se li collegassi in cascata avrei lo stesso problema!

Grazie e ciao

Così come sei configurato non hai alternative all'attuale situazione l'alternativa sarebbe eliminare il monoblocco e metere 2 lnb con 2 uscite in modo che scendendo con un'altro cavo riesci a gestire 2 decoder indipendentemente uno dall'altro

grazie Luciano per il chiarimento!
Tempo fa ricordo che qualcuno mi aveva detto che vi sono decoder che pur essendo spenti restano in tensione e passano in questo modo il segnale dell'antenna allo Skybox collegato in cascata con il vantaggio che si possono vedere tutti i canali di Sky senza continuare a smanettare sull 'altro CI!
Sto vaneggiando oppure ricordo correttamente?

Ciao Ragazzi, ho acquistato il CT grazie anche ai vostri suggerimenti nel forum.
Avrei comunque bisogno di capire se e' possibile utilizzarlo con abbonamento SKy.Basta caricare la 666 oppure occorre utilizzare qualche cam (matrix, dragon...)?
Ma per utilizzare la 118 dovrei caricare e scaricare la 666???
Scusatemi ma e' da poco che cerco di capire qualcosa sul mondo sat...sono un novellino.
Se volete rispodete pure in PM.

Grazie mille per l'aiuto...

sì, essendo il firmware nient'altro che il software di gestione dell'intero decoder, ne puoi caricare solo una versione alla volta.

una CAM (=Conditioned Access Module) serve per poter utilizzare la propria scheda di abbonamento paytv con un qualunque decoder predisposto ad accogliere i moduli CAM stessi. In pratica, fino a pochi anni fa, non c'erano gli hardware che permettevano la lettura delle schede multistandard (come il card reader del ctech), allora si pensò bene di "svincolare" l'hardware del ricevitore vero e proprio dalla sezione atta a decodificare il segnale DVB. Questo modulo di decodifica -che deve lavorare assieme alla scheda- veniva implementato perlappunto nei moduli CAM.

Dipende.... se vuoi tenere nel decoder l'ultimo firmware, il 120 per intenderci e vedere comunque la tua card dovrai scegliere una Matrix o una T-Rex per poterla leggere, come al solito dipende quali sono le esigenze

Indietro
Alto Basso