Non trovo canali digitali nel mio lcd sharp

car1981

Digital-Forum Senior Master
Salve a tutti ho un problema con il mio nuovo lcd della sharp e cioè quando vado a fare la ricerca dei canali automatici in digitale non trova nessun canale oppura a volte ne trova qualcuno ma non si vede. Da premettere che a casa mia si prendono la maggior parte dei mux solo la rai non prendo. Come mai? Qualcuno sa come devo procedere?

Potresti indicarci dove risiedi?

Premetto che la sensibilità di tuner non è uguale per tutti gli apparecchi, potresti controllare con che livello e qualità segnale ricevi i mux?

VIANELLO_85 ha scritto:
Potresti indicarci dove risiedi?

Premetto che la sensibilità di tuner non è uguale per tutti gli apparecchi, potresti controllare con che livello e qualità segnale ricevi i mux?
Risiedo a Caserta e con i due digitali che possiedo vedo bene tutti i canali. Prima ho fatto una nuova ricerca e mi ha trovato 33 canali analogici e 18 digitali era la 7 con dalhia ma mi diceva nessun segnale. Per quanto riguarda il livello del segnale sui canali di gallery mi da 66% livello del segnale e 100% la qualità.

I decoder da tavolo presumo che siano collegati in stanze diverse dal TV.

Se il decoder da tavolo lo colleghi sulla stessa presa d'antenna del TV denoti cali di segnale?

VIANELLO_85 ha scritto:
I decoder da tavolo presumo che siano collegati in stanze diverse dal TV.

Se il decoder da tavolo lo colleghi sulla stessa presa d'antenna del TV denoti cali di segnale?
no infatti ho collegato il decoder al tv lcd e sivedevano tutti canali. quindi non dipende assolutamente dalla presa dell'antenna.

Il TV ti da la possibilità anche di controllare i valori di qualità e segnale anche se i mux non sono stati memorizzati?
Almeno posso fare un confronto (riguardo la sensibilità del tuner) tra quelli dati dal decoder da tavolo e il tv.

VIANELLO_85 ha scritto:
Il TV ti da la possibilità anche di controllare i valori di qualità e segnale anche se i mux non sono stati memorizzati?
Almeno posso fare un confronto (riguardo la sensibilità del tuner) tra quelli dati dal decoder da tavolo e il tv.
Allora il raffronto è che sul 810 mhz del mio digitale cioè il canale di premium calcio 24 il livello è più che buono mentre con il tuner ho immesso la stessa frequenza e mi da buono.

Risolto tutto era la cam che mi bloccava tutto. la devo cambiare!!!!

Indietro
Alto Basso