Non tutti i mali vengon x nuocere: BillGates

mendets ha scritto:
Forse x lui son bagigi, ma per i migliaia di malati in Africa è di vitale importanza:

http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/scienza/news/2006-07-20_1201604.html
fonte : ansa

Non capisco se la tua e' una critica o meno... Comunque da molto tempo Bill Gates ha una fondazione che si occupa di aiutare persone malate ed ha come uno dei scopi debellare la piaga della malaria dal mondo.

Anche se i suoi prodotti e metodi non sono simpatici a molti non si puo' dire che non usi parte della sua fortuna nell' aiutare gli altri. Secondo me il problema e' che molte persone che hanno una barca di soldi non fanno lo stesso ma pensano solo a loro stesse...

Poi non credo che una persona si valuti dalla quantita' di soldi che dona che ovviamente bisogna raffrontare al totale posseduto ma dal fatto che doni e questo Bill Gates lo fa da tempo.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

non credo che 900 Mln$ siano "bagigi" nemmeno per Bill Gates, bisogna anche tener conto che, soprattutto per i contribuenti USA, le donazioni di questo tipo sono un ottimo modo per ottenere agevolazoni fiscali. E che con 900 Mln$ di doallari ti compri qualche spot al Superbowl, invece, così, la risonanza positiva è planetatria e ne guadagna l'immagine sua e della sua azienda, meglio di qualsiasi spot...diverso sarebbe se le donazioni fossero "anonime" e fatte attraverso della Fondazioni "terze". Ad ogni modo, meglio 900 Mln$ donati in modo (forse) interessato, che quelli che li spendono per costruirsi l'ennesima villa in sardegna, con la collina artificiale e l'attracco dentro la grotta..ogni riferimento è puramente...voluto !

No no, non è una critica la mia! Sono rimasto stupito dalla cifra. Sono più che contento :icon_wink:. Che sia comunque un modo x farsi pubblicità, è palese. Ma non credo che la cosa interessi a coloro i quali beneficieranno della donazione.
E come dite voi, meglio "spendere" i soldi in questo modo, che in chissà quale bene privato (villa, yacht o auto di lusso che sia)

Indietro
Alto Basso