Non usate TrueCrypt è insicuro. Quali alternative?

lesnek

Digital-Forum Master
TrueCrypt è un noto software per critptare una partizione o creare un partizione virtuale (quindi un files) da montare su Risorse del Computer (su Windows) quando decriptato. Insomma è un programma per proteggere la privacy dei nostri files con informazioni sensibili, una specie di cassaforte virtuale. :)

A quanto pare gli stessi autori nel sito ufficiale lo hanno dichiarato insicuro.

Per maggiori informazioni leggete qui.

Ovviamente le speculazioni su questa notizia non si sono fatte attendere. Pressioni dall'NSA (vedi caso Datagate) perchè il programma intralcia i sistemi di spionaggio dell'agenzia di sicurezza USA, pressioni dellla Microsoft che vuole eliminare la concorrenza visto che sul sito di TrueCrypt si dice di usare in alternativa Bitlocker un programma della Microsoft. Ovviamente si tratta solo di speculazioni, teorie fantasiose.

Quali alternative a questo punto a parte il programma della Microsoft? Usare 7zip e comprimere con password?

Credo che più un programma di questo tipo venga usato più attiri le agenzie governative e curiosoni per trovare delle vie per aprirli e poter spiare come meglio credono. Se non vuoi far vedere i tuoi file ad amici o parenti ti basta bitlocker oppure mettere delle password al computer. Penso che adesso si stia arrivando alla paranoia con queste fobie da spionaggio e poi si spiffera tutto tranquillamente su facebook, twitter, google etc....

Credo che più un programma di questo tipo venga usato più attiri le agenzie governative e curiosoni per trovare delle vie per aprirli e poter spiare come meglio credono. Se non vuoi far vedere i tuoi file ad amici o parenti ti basta bitlocker oppure mettere delle password al computer. Penso che adesso si stia arrivando alla paranoia con queste fobie da spionaggio e poi si spiffera tutto tranquillamente su facebook, twitter, google etc....

Quoto. Ma Bitlocker funziona anche su Windows 7 Home Premium? :)

Indietro
Alto Basso