Non vedo alcune frequenze

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Ragazzi è da sempre che alcune frequenze ne di HB 13.0e che di astra 19.2e non le riesco a vedere,la parabola è stata montata e centrata da un tecnico.
Ora volevo vedere la frequenza 12692.00 H su HB ma non va come mai??
DA un pò non riesco a vedere neanche la frequenza di cielo :(

Flysat scrive che la frequenza 12692 H è ora trasmessa in dvb-s2.
La frequenza di Cielo ha SR 29900 ;)

Sì, confermo che i 12692 H sono in dvb-s2 ed, al momento, in chiaro :icon_bounce:

MEGADISH ha scritto:
Sì, confermo che i 12692 H sono in dvb-s2 ed, al momento, in chiaro :icon_bounce:
Scusa,non capisco ancora come mai alcune frequenze non riesco a vederle??
Ho un Mvision HD 200

fai un edit di quel transponder, i dati dell SR coincidono con quanto ti ha detto MEGA?

per quel che riguarda il TP in S2, fai una ricerca manuale forzando il DVB-S2 e la modulazione 8PSK ed il FEC. Non conosco il tuo ricevitore, quinid non ti so dire in dettaglio come farlo.

Ultima modifica:
Maxicono ha scritto:
fai un edit di quel transponder, i dati dell SR coincidono con quanto ti ha detto MEGA?

per quel che riguarda il TP in S2, fai una ricerca manuale forzando il DVB-S2 e la modulazione 8PSK ed il FEC. Non conosco il tuo ricevitore, quinid non ti so dire in dettaglio come farlo.
Non sono esperto,traducetemi in maniera più basilare

Rosssiiii ha scritto:
Non sono esperto,traducetemi in maniera più basilare
menù->ricerca satellite->seleziona frequenza da cambiare->tasto rosso.Vedi che escono i parametri che devi modificare come ti hanno detto;)

Non vale più la pena. Tutti i canali presenti su quel TP sono tornati codificati...

llobello ha scritto:
Non vale più la pena. Tutti i canali presenti su quel TP sono tornati codificati...
Ma cielo sarà codificato???
Quali parametri devo inserire??Non dovrebbe metterli in automatico??

Questo sistema lo posso usare anche per vedere tante altre frequenze che si su HB 13.0e che astra 19.2e mi risultano prive di segnale non'ostante la parabola è stata fissata e centrata da un'esperto??

agostino31 ha scritto:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=2307172#post2307172

controlla i parametri se sono corretti da kingofsat;)
Se io vado con il decoder sul canale cielo di hb 12034v non c'è il segnale è pari a 0,mi potete dire con precisione quale frequenza devo modificare e quali dati devo metterci??
Ho già modificato qualcosa ma comunque non trovo nessun che,il sito kingofsat dice ma non so quale sono i parametri da inserire.
Speriamo che nuvolari lo lascino in FTA:eusa_think:

Rosssiiii ha scritto:
Se io vado con il decoder sul canale cielo di hb 12034v non c'è il segnale è pari a 0,mi potete dire con precisione quale frequenza devo modificare e quali dati devo metterci??
Ho già modificato qualcosa ma comunque non trovo nessun che,il sito kingofsat dice ma non so quale sono i parametri da inserire.
Speriamo che nuvolari lo lascino in FTA:eusa_think:
Il Symbol Rate (SR) della frequenza da te indicata (12034 V) è passato da 27500 a 29900, è quello che devi cambiare.

@mauruczko o chiunque sappia aiutarmi:
dato che "Cielo" ha cambiato il symbol rate da 27500 a 29900, l'ho cancellato per risintonizzarlo, ma il mio decoder non lo trova più.
P.S. lo so che bastava modificare solo il symbol rate dall'editing del canale, ma per sbaglio l'ho cancellato.
chi mi sa dire come posso fare?

Ho impostato tutti quei parametri ma molte frequenze non riesco a vederle,non le ho neanche mai viste prima:crybaby2:

phc88 ha scritto:
@mauruczko o chiunque sappia aiutarmi:
dato che "Cielo" ha cambiato il symbol rate da 27500 a 29900, l'ho cancellato per risintonizzarlo, ma il mio decoder non lo trova più.
P.S. lo so che bastava modificare solo il symbol rate dall'editing del canale, ma per sbaglio l'ho cancellato.
chi mi sa dire come posso fare?
Non ho ben capito, se hai cancellato il canale basta che fai una nuova scansione del trasponder di Cielo, se hai cancellato il trasponder, lo devi aggiungere manualmente e poi scansionarlo.
Ciao ;)

Rosssiiii ha scritto:
Ho impostato tutti quei parametri ma molte frequenze non riesco a vederle,non le ho neanche mai viste prima:crybaby2:
Allora è meglio se fai controllare di nuovo il puntamento della parabola, perchè se ti mancano alcune frequenze può essersi spostata o comunque mal posizionata.
Ciao ;)

Ok per ora la tengo così,i canali che seguo li riesco a vedere ;).
Grazie

Ho capito che il mio decoder non aggiorna i cambiamenti delle varie frequenze sul satellite.
Per esempio ultimamente nuvolari sta cambianto i parametri di trasmissione e io anche se rifaccio la scansione completa del satellite devo impostarli manualmente.
Agostino a te come risulta??

Riprendo l'argomento perchè ho un problema: ieri giravo tra i canali satellitari fta di hotbird e vedo che la frequenza che ospita Trentino Tv e Virgin dava assenza di segnale, penso al cambio di qualche parametro e allora ho fatto una ricerca da zero per scoprire che tali canali non apparivano più, vado a fare una scansione transponder e vedo che non c'è livello e qualità 0, inoltre su alcuni canali come zdf o pentagon channel ci sono continui squadrettamenti nell'immagine. A cosa è dovuto questo? Forse il puntamento non è più corretto? La parabola dovrebbe essere una 80 cm per ora puntata solo su hotbird. Grazie in anticipo per le risposte. ;)

Indietro
Alto Basso