• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

non vedo canali Canali RAI + ordinamento canali

ik0qdd

Digital-Forum Senior
salve volevo chiedere 2 cose...e spero di aver azzeccato
il forum giusto ;.((
in casa ho 4 decoder sat FTA, e da alcuni giorni non vedo
più i canali RAI, ho visto delle info in rete ed ho risolto
parzialmente il problema, nel senso che solo in un TV non riesco
a sintonizzarli, e non sò perchè...
ma il mio più grande problema è l'ordinamento... spiego...
io in tutti i decoder ho cancellato tutti i canali, fatta la risintonizzazione,ma i canali li mette a caso, in sostanza volevo sapere
se fosse possibile, dopo la risintonizzazione ordinare i canali cominciando da RAI 1, RAI2 etc.. etc..
Grazie
Giuseppe

Ciao! Se non hai decoder tivù sat allora hai sbagliato sezione :D
Allora si la rai da circa due settimane ha cambiato frequenza e l'unica cosa che c'è da fare è risintonizzare cercando le 3 reti rai sulla nuova frequenza: 10992 V 27500 2/3 ;)

Riguardo al fatto che su un decoder non li trova prova a fare ricerca manuale su quella frequenza che ho scritto sopra ;) Magari il decoder ce li ha già memorizzati poichè è da qualche anno che sono presenti su quella frequenza ;) Magari cercali nella lista canali... tra i 1000 canali che hai in lista :D

Riguardo l'ordinamento dei canali se si ha un decoder satellitare fta quindi non tivù sat devi spostare i canali a mano tramite menu - sposta canali... è un lavoraccio se si è poco esperti e si deve avere pazienza a spostarli ;)

Non so i modelli dei tuoi decoder ma forse è possibile tramite dei setting che trovi qui sul forum metterti una lista già sui decoder cosi da non spostare tutti i canali a mano ;) O comunque quelli che ti interessano ;)

Ma lascio la parola ai puiu esperti se ti interessano i setting ;)

ale89 ha scritto:
Ciao! Se non hai decoder tivù sat allora hai sbagliato sezione :D
Allora si la rai da circa due settimane ha cambiato frequenza e l'unica cosa che c'è da fare è risintonizzare cercando le 3 reti rai sulla nuova frequenza: 10992 V 27500 2/3 ;)

Riguardo al fatto che su un decoder non li trova prova a fare ricerca manuale su quella frequenza che ho scritto sopra ;) Magari il decoder ce li ha già memorizzati poichè è da qualche anno che sono presenti su quella frequenza ;) Magari cercali nella lista canali... tra i 1000 canali che hai in lista :D

Riguardo l'ordinamento dei canali se si ha un decoder satellitare fta quindi non tivù sat devi spostare i canali a mano tramite menu - sposta canali... è un lavoraccio se si è poco esperti e si deve avere pazienza a spostarli ;)

Non so i modelli dei tuoi decoder ma forse è possibile tramite dei setting che trovi qui sul forum metterti una lista già sui decoder cosi da non spostare tutti i canali a mano ;) O comunque quelli che ti interessano ;)

Ma lascio la parola ai puiu esperti se ti interessano i setting ;)

grazie Ale per avermi risposto... cmq ho anche un decoder TvSat ed alla Tv a cui è collegato non ho visto variazioni di sorta... mentre nelle altre TV ho tutti decoder FTA marca Samsung, Telesystem, Humax e Digiquest e purtroppo ognuno di loro ha un menu differente...
cmq quello che ricordo da quando li ho comperati circa 6-7 anni fa, facendo una sintonizzazione dei canali automaticamente li metteva cominciando da RAI 1, ecco il perchè della mia richiesta... ero convinto che bisognasse abilitare qualche comando.. cmq.. pazienza.. li sposterò tutti a manina...
anche, come dicevo su un Tv non vi è verso di trovare i canali RAI..
ed ho già provato con
frequenza: 10992 V 27500 2/3 (solo il 2/3 non ricordo di averlo settato)
cmq grazie.. Giuseppe

ik0qdd ha scritto:
anche, come dicevo su un Tv non vi è verso di trovare i canali RAI..
ed ho già provato con
frequenza: 10992 V 27500 2/3 (solo il 2/3 non ricordo di averlo settato)
cmq grazie.. Giuseppe
Se nemmeno con la scansione manuale dei transponder riesci a sintonizzare i canali interessati allora devi ricorrere a un editor di settings specifico per il tuo ricevitore. Con esso puoi inserire in lista i canali manualmente, specificando tutti i dati richiesti (anche quelli dei transponder casomai non li avessi già in lista).

spinner ha scritto:
Ma sei un radioamatore e fai queste domande ? .. :badgrin:

certo, anche un radioamatore può non capire nulla di Tv e sintonizzatori e ricevitori satellitari... ma tutto l'impianto in casa compreso Switch etc. me lo sono fatto da solo... :eusa_whistle: modestia a parte, anche l'impianto elettrico :lol:
ciao Giuseppe

ik0qdd ha scritto:
certo, anche un radioamatore può non capire nulla di Tv e sintonizzatori e ricevitori satellitari... ma tutto l'impianto in casa compreso Switch etc. me lo sono fatto da solo... :eusa_whistle: modestia a parte, anche l'impianto elettrico :lol:
ciao Giuseppe

Mi lasci un po' stupito .. le frequenze ed il modo di riceverle con un ricevitore sat o altro dovrebbe essere il pane della conoscenza. E te lo dico perchè sono radioamatore dagli anni 70.

Bisogna insegnare agli altri non il contrario ahaha i satelliti delle telecomunicazioni li abbiamo "inventati" noi come pure la rete dati, anche se era materia basale allora.

E vorrei vedere che tu non sapessi fare un impianto elettrico o montare un'antenna :badgrin:

Vabbè i tempi sono cambiati .. un tempo i ricevitori e trasmettitori si costruivano in casa, anche perchè era tutto più semplice .. ora neppure la lista dei canali la gente è in grado di fare .. altro che settings e liste precompilate.

Scherzi a parte ti consiglio di comprarti un ricevitore almeno degno da radioamatore, come potrebbe essere il Clarke Tech od il Dreambox, ti potrai sbizzarrire.

Indietro
Alto Basso