Non vedo Canali joi+Steel+Mya [Roma]

cecov74

Digital-Forum New User
Qualcuno può rispondermi a questo problema?
Vivo a Roma zona centocelle, ho un impianto privato sul terrazzo del palazzo e ormai sono settimane che non vedo piu i 6 canali Steel/Steel+ Joi/Joi+ Mya/Mya+ (anche Disney va e viene mente Disney+ è ok) mentre vedo correttamente tutti gli altri dal calcio al grande fratello senza nessun problema, anche i canali come canale5/rai1/ecc tutti ok...
Perchè? Ho rifatto decine di volte l'aggiornamento dei canali, certe volte addirittura li perdo come canali, salto dal 108 al 119 :eusa_wall:
L'impianto come ho detto è privato, scende dall'antenna il cavo che finisce a un amplificatore (se lo spengo perdo tutto) da li si dirama in 2 stanze, ho provato anche in maniera diratta, a sistemare i cavi in modo perfetto ma non cambia nulla....
Qualcuno sa darmi qualche aiuto?

Alcune domande.
Che età ha l'impianto? Soprattutto, quanti anni ha il cavo di discesa (anche approssimativamente) e in che condizioni è? Ad esempio, presenta screpolature? Irrigidimenti? Annerimenti?
Inoltre, quello che chiami amplificatore penso sia invece un alimentatore che fornisce la tensione a 12 V all'amplificatore, che però si trova sul palo dell'antenna.
Comunque, tornando all'impianto e al cavo, in che modo "si dirama" alle altre stanze? Ovvero, come è realizzata la derivazione? Potresti spiegare che intendi quando dici che hai provato "in maniera diretta" a "sistemare i cavi in modo perfetto"? :eusa_think:
Infine, controlla in analogico come vedi i seguenti canali:
61 Telestudio
62 Rete Oro
64 Italia 1 (attenzione sul ch. 64, non sul 24)
65 Tele Vita
66 TLC
67 Tele Reporter Roma
68 Tele Ambiente
69 Tele Lazio rete Blu

Attendo risposte. ;)

Indietro
Alto Basso