Non vedo canali RAI a Bologna con antenna amplificata interna

lallo58

Digital-Forum New User
Salve a tutti. Volevo aiuto per questo problema specifico su Bologna.
Per problemi su cui è inutile dilungarci, non posso assolutamente disporre di una antenna terrestre "classica", ma debbo avvalermi di una antenna "casalinga" amplificata Cobra.
Ho installato il decoder i-Can 3810 T, ho eseguito la scansione canali, ma non risultano vedibili i canali RAI 1-2-3-4 .
Gli altri, invece, da quelli Mediaset, LA7, Cielo, Repubblica e diverse emittenti locali si vedono perfettamente.
Qualche esperto di buona volontà mi sa dire se ho qualche strumento per risolvere l'inconveniente o mi debbo rassegnare ?
Grazie in anticipo
Marco

non so se ti sarà di aiuto ma io con il mio LG 19 pollici che ho in cucina mi sono acccorto che per agganciare certi canali (anche con segnale forte) occorre effettuare piccoli spostamenti manuali dell antennina ovvero occorre armarsi di pazienza...spostarla e rieffettuare la sintonizzazione dai 20 canali iniziali sono arrivato a oltre 60 imparando un poco alla volta come girarla nelle posizioni "calde"

lallo58 ha scritto:
Salve a tutti. Volevo aiuto per questo problema specifico su Bologna.
Per problemi su cui è inutile dilungarci, non posso assolutamente disporre di una antenna terrestre "classica", ma debbo avvalermi di una antenna "casalinga" amplificata Cobra.
Ho installato il decoder i-Can 3810 T, ho eseguito la scansione canali, ma non risultano vedibili i canali RAI 1-2-3-4 .
Gli altri, invece, da quelli Mediaset, LA7, Cielo, Repubblica e diverse emittenti locali si vedono perfettamente.
Qualche esperto di buona volontà mi sa dire se ho qualche strumento per risolvere l'inconveniente o mi debbo rassegnare ?
Grazie in anticipo
Marco

Forse perche' tutti i canali che ricevi sono in Uhf mentre la Rai trasmette, per ora, in Vhf (E9)? il mio è solo un forse, non sono esperto di antenne casalinghe...comunque a Switch Off avvenuto la Rai passa in Uhf(24), aspetta e vedrai...

Ma perchè pretendete di ricevere i canali con antenna da interno? Hanno inventato pure le antenne esterne!!!

Non è sempre così... da me l'antenna da interni a pannello grande con una buona amplificazione riceve tutto benissimo e posizionata di fronte ad una finestra al secondo piano, orientandola vs Napoli, riceve anche meglio i mux da Napoli stessa rispetto a quella del tetto.
Ovviamente nn riceve il VHF e questo credo sia anche il problema di lallo 58 per la mancata visione rai.

massera ha scritto:
riceve tutto benissimo e posizionata di fronte ad una finestra al secondo piano, orientandola vs Napoli, riceve anche meglio i mux da Napoli stessa rispetto a quella del tetto
se funziona meglio quella da interno vuol dire che il tuo impianto "sul tetto" è proprio fatto da cane!!

Indietro
Alto Basso