Non vedo canali

kipol09

Digital-Forum Junior
:eusa_naughty: ciao ragazzi..vorreoi un vostro consiglio su come mi devo comportare!!!da mooolti mesi ho alcuni canali sky ,almeno 4..che non si vedono proprio..appena mi sintonizzo su questi canali...mi spunta la finestrina "staccare e riattacare la spina se il problema persiste contattare il servizio clienti"
ora mi chiedo..pagando io regolarmente il canone sky non e mio diritto avere visione di tutti i canali senza questi problemi??ho lasciato perdere tutto sto tempo pero ora mi ripensandoci mi sono rotto le ....di pagare e non vedere 4 canali!!voi che consglio mi date....??
p.s poco tempo fa ho chiamato gli scienziati dell 199.100.400 e mi e stato detto che se fosse venuto il tecnico mi avrebbero addebbitato il costo, piu eventuale riparazione...
ma quale riparazione e quale intervento se io sti canali non li ho mai avuti sintonizzati??grazie

hai fatto un test frequenze? potrebbe essere una frequenza che non ricevi.. anche se è strano. quali sono i canali che non vedi?

kipol09 ha scritto:
ma quale riparazione e quale intervento se io sti canali non li ho mai avuti sintonizzati??grazie

il motivo della tua non sintonizzazione è dovuto a un problema/guasto che va risolto/riparato...e gli antennisti non lavorano gratis.

fai un test frequenze e facci sapere i risultati

ok..allora faccio il test frequenze e vi posto i risultati..ed i nomi dei canali...grazie a dopo
ciaooo

Io quando ho cambiato casa ho richiesto l'antennista per adeguamento impianto. Me lo mandavano a pagamento.
Appena ho utilizzato la parola disdetta (dato che facendo un nuovo abbonamento veniva a casa anche il tecnico gratis) non hanno aspettato neanche 1 ora e mi hanno richiamato accordandomi l'uscita gratuita dell'installatore..........

:mad: buongiorno..ragazzi!!intanto devo fare una precisazione..ho il mysky hd e nei canali che non vedo appare questa testuale scritta:
nessun segnale dalla parabola,staccare e riattaccare la spina,se il problema persiste contattare il serv.clienti"
come mi avete consigliato ho fatto il test delle frequenzeeeco i risultati.
SAT IN 1 FREQ.11785H valutazione 3 colore rosso
SAT IN 1 FREQ. 12466V NO LOCK
SAT IN 2 FREQ.12466V NO LOCK
i canali incriminati sono 3 (non 4) e sono easy baby,..mgm...e fox+2
ho fatto pure il test canali e mi dice non sintonizzato
a questo punto che mi dite di fare??chiamando 199.100.400 mi diranno che dovro pagare..ma io non voglio..perche mi tocca di diritto la visione...
graziee

da quel po che ne capisco credo occorre verificare il corretto puntamento della parabola. evidentemente è leggermente fuori "campo" e quindi quelle 2 frequenze non le prendi bene

kipol09 ha scritto:
:mad: buongiorno..ragazzi!!intanto devo fare una precisazione..ho il mysky hd e nei canali che non vedo appare questa testuale scritta:
nessun segnale dalla parabola,staccare e riattaccare la spina,se il problema persiste contattare il serv.clienti"
come mi avete consigliato ho fatto il test delle frequenzeeeco i risultati.
SAT IN 1 FREQ.11785H valutazione 3 colore rosso
SAT IN 1 FREQ. 12466V NO LOCK
SAT IN 2 FREQ.12466V NO LOCK
i canali incriminati sono 3 (non 4) e sono easy baby,..mgm...e fox+2
ho fatto pure il test canali e mi dice non sintonizzato
a questo punto che mi dite di fare??chiamando 199.100.400 mi diranno che dovro pagare..ma io non voglio..perche mi tocca di diritto la visione...
graziee

se la parabola si sposta a causa del vento o se viene coperta(cantieri in zona, alberi). devi ripuntarla e per ripuntarla devi pagare un tecnico (se non puoi farlo tu)esattamente come ti succede se una bufera ti abbatte l'antenna della rai. quindi puoi farlo anche tu, ma va saputo fare nel senso che potresti predere del tutto il puntamento e rifarlo senza strumenti (anche il campo segnato dal decoder può essere un piccolo aiuto) porta via un bel po' di tempo

Indietro
Alto Basso