Non vedo cielo con tivusat

Euplio

Digital-Forum Platinum Master
Stamane, a casa di un amico, ho notato che con il suo impianto non riesce a vedere Cielo. Dispone di un televisore samsung un decoder nokia nel quale ha inserito la cam Tivusat e naturalmente la tessera Tivusat. Ebbene, si ricevono tutti icanali Tivusat decriptati meno Cielo. Di Cielo ce ne sono due: uno hd che naturalmente é criptato, ma l'altro sd dovrebbe vedersi. Come mai?

Avete risintonizzato? A volte i canali sat cambiano frequenza anche se non so se questo sia avvenuto recentemente.

E TV2000 che è sulla stessa frequenza, lo vede?
Com'è il segnale della frequenza?

Io farei un bel reset del decoder, così siamo sicuri che si installino i canali "giusti" ;)

Il segnale c'é. Il canale Tv 2000 si vede, Cielo invece me lo vede come canale criptato

Buon segno, vuol dire che il segnale c'è senza problemi :D
Sì sì, io farei un bel reset\ripristino del decoder ;) (o come minimo una sintonia manuale sulla frequenza di Tv2000, così da essere sicuro di avre installato il giusto Cielo, che comunque è da più di un anno che non cambia frequenza)

Ovviamente spero, c'è la certezza che Cielo su Tivusat non sia oscurato durante le Olimpiadi?

Il canale Tv 2000 si vede, Cielo invece me lo vede come canale criptato
A me succede spesso, circa la metà delle volte diciamo,
che quando faccio zapping con le frecce ci mette un po' di tempo a farsi vedere Cielo su tivùSat. Diciamo una manciata di secondi, una decina forse, comunque vedo dapprima schermo nero, poi appare messaggio di errore, e dopo poco ho la normale visione. Saranno forse una quindicina di secondi di ritardo. Come se fosse più lenta o più difficile l'oprazione di decodifica.
Altre volte invece la visione è immediata.

Con che decoder? ;)
Se ti riferisci ad Euplio, che ha iniziato il t3d,
il suo amico usa "un decoder nokia nel quale ha inserito la cam Tivusat"
e dice che non lo vede per niente.

Nel mio caso, che ho solo dei lievi ritardi di una manciata di secondi da dover aspettare,
la lentezza mi è venuto il dubbio possa derivare dal tentativo del decoder Edision di decodificare prima il Videoguard di Sky, e solo in secondo momento passi a decodificare con successo il Nagravisiontre di TivùSat (forse)

Indietro
Alto Basso