Non vedo Hotbird con Sagemcom collegato via DiSEqC 2.0

Brünass

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti. Sono nuovo quindi scusate se chiedo qualcosa che è stato già discusso e risolto.

Ho un impianto con parabola fissa e dual feed (per vedere Hotbird e Astra) e quattro DiSEqC 2.0 (Edision 4x1) ognuno dei quali manda un cavo coassiale ad un piano della casa. Avevo già un decoder i-CAN 4000S col quale vedevo regolarmente i canali di entrambi i satelliti. Ho comprato un Sagemcom DSi83 HD per vedere i canali da un altro piano ma non riesco a vedere segnale da Hotbird, solo da Astra (nel menu impostazioni vedo le barre di potenza e qualità del segnale solo se scelgo "Astra" e "DiSEqC B"). Sapete per caso se ci sono delle impostazioni particolari che devo fare sul Sagemcom oppure se questo decoder non è adatto a funzionare con il mio impianto? Sono tentato di riportare indietro il Sagemcom e prendere un altro i-CAN così so come fare...

Grazie in anticipo per il vostro aiuto

Buongiorno a tutti. Sono nuovo quindi scusate se chiedo qualcosa che è stato già discusso e risolto.

Ho un impianto con parabola fissa e dual feed (per vedere Hotbird e Astra) e quattro DiSEqC 2.0 (Edision 4x1) ognuno dei quali manda un cavo coassiale ad un piano della casa. Avevo già un decoder i-CAN 4000S col quale vedevo regolarmente i canali di entrambi i satelliti. Ho comprato un Sagemcom DSi83 HD per vedere i canali da un altro piano ma non riesco a vedere segnale da Hotbird, solo da Astra (nel menu impostazioni vedo le barre di potenza e qualità del segnale solo se scelgo "Astra" e "DiSEqC B"). Sapete per caso se ci sono delle impostazioni particolari che devo fare sul Sagemcom oppure se questo decoder non è adatto a funzionare con il mio impianto? Sono tentato di riportare indietro il Sagemcom e prendere un altro i-CAN così so come fare...

Grazie in anticipo per il vostro aiuto

premesso che l'ican è migliore come ricevitore del sagemcom, sembra che ci sia qualche pasticcio di impostazioni/installazioni.

da quanto riferisci, hai un dual feed con quattro switch diseqc 4x1, il che significa che hai due illuminatori ma che hai anche quattro switch che possono gestire quattro satelliti in entrata e un cavo in uscita ciascuno, quindi hai uhn potenziale di quattro slot ricevibili e una calata in distribuzione.

prima di poter cercare di risolvere il problema bisogna quindi capire se hai una installazione fatta come si deve/fatta in previsione di espansione futura/fatta con quello che era disponibile al momento/fatta male, quindi è possibile cercare di capire dove stia il problema.

Indietro
Alto Basso