non vedo i canali a freq 12713! (SkyTG24...)

concicen

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

premetto che sono poco esperta in materia ma mi sto davvero impegnando a migliorare...

Ho un FTA Zodiac 3000 e, dopo MILLE E PIU' prove, non riesco a vedere tutto il gruppo di canali del transponder HOTBIRD con freq 12713 (SkyTG24, SKYmeteo24, etc).

Ho fatto di tutto, compreso sostituire tutta la parabola (80 cm) e relativo LNB, spostare la parabola in un punto ancora più aperto, farla puntare di nuovo con il misuratore di campo dal tecnico, cambiare il cavo parabola-decoder, cancellare i canali e cercarli di nuovo, caricare un nuovo transponder sul decoder in sostituzione di quello che non funziona, controllare i pid e la polarizzazione...
Nulla da fare. Vedo un mare di canali arabi, cinesi, etc. etc. ma quello che mi interessa di più nisba.

C'è qualche anima buona in grado di darmi una dritta e un aiutino?

Grazie e attendo fiduciosa!
Concicen

ho provato e mi dice "impostazione PID fallita!"...

Secondo me si è guastato il decoder
Concicen

una domanda, prima li vedevi con un altro ricevitore, oppure da un certo punto in poi non si son + visti con questo Zodiac?

Non si è visto più nulla da un certo punto in poi, improvvisamente.

Comunque ho fatto un esperimento che taglia la testa al toro: mi sono fatta prestare il decoder del vicino (uno HUMAX) e con quello, nel mio impianto, si vede tutto perfettamente.

A questo punto mi abbono a SKY (opzione mondo) e mi faccio dare il loro decoder... Ci pensavo già da un pò, anche perchè ho bimbi piccoli che vogliono i cartoons e su hotbird in chiaro, in italiano, c'è davvero poco.

Grazie per la collaborazione

Concicen

Indietro
Alto Basso