Non vedo i canali Rai e Mediaset

maverick84

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi sono nuovo del forum, quindi per iniziare un saluto a tutti!!:D

Ho un DB 7000 con l'immagine DaVinci 5 sopra ed ho seguito le istruzioni di "Gio®gio Team Settings per 7020-7000-5620-500 " per cercare di vedere nuovamente i canali rai e mediaset, ma nonostante i miei vari tentativi, ancora nn riesco a vederli ( mentre prima li vedevo )! :sad:

Grazie a tutti
CIAO

Benvenuto, come prima cosa ti direi di aggiornare l'immagine.
La Da Vinci è ottima ma non è più supportata, per i canali non ho capito se è un problema di settings o altro. Cmq per tagliare la testa al toro fai una scansione sulle frequenze Rai e Mediaset e vedi se li aggancia.

Ciao,

ho provato a installare la Gemini, ma mi dà errore durante l'installazione (si ferma al 2-3%) con FlashWizard.

Te riesci a vedere i canali Rai e Mediaset? Che setting hai?
Che immagine mi consigli e quali setting?

X la cronaca:
Oggi ho notato che riesco a vedere Rai1 (ma sintonizzato con Astra), ma gli altri canali no!! :eusa_wall: :eusa_wall:

Se fosse un problema di key?
Quando provo a vedere un canale mi dice "Evo camd can't decode" EPG non disponibile!

Grazie x la collaborazione

Ultima modifica:
Stai facendo una confusione totale!!!!
Immagini, settings e quant'altro hai citato non c'entrano nulla con il tuo problema, o meglio la parabola l'hai puntata tu?
Se vedi rai1 su astra vuol dire che quel satellite lo agganci, ma su hotbord che canali vedi?
Risolviamo un problema alla volta poi passiamo a flashwizard e le immagini.

Ciao,

la parabola l'ho montata io e non ho mai avuto problemi nel vedere i canali Rai e Mediaset.

Ho fatto anche una ricerca dei canali, ma nulla di nuovo!

Vuoi sapere una cosa curiosa??
Se lancio l'immagine DaVinci 5 riesco a vedere Rai1 come ti dicevo prima, se lancio l'immagine DaVinci 5.8 nn lo vedo più!! :eusa_think:

GRAZIE X IL SUPPORTO

Allora io controllerei che magari non si sia spostata, magari c'è stato vento, non saprei.
Poi come seconda cosa, dopo essermi accertato che abbia puntato hotbird farei una bella scansione di tutto il satellite.
Terzo, verificato che si vedono tutti, cambierei l'immagine con una più recente e metterei dei settings già confezionati.

P.S. Tu hai detto che vedi rai1 ma su astra, guarda che nel pacchetto canaldigital rai1 è presente; visto che hai puntato tu l'antenna mi sà che sei su astra e non su hotbird.......a meno che tu non abbia un dual feed......

Io ti consiglio di fare un bel flash erase, poi con dream-up(via seriale),ci carichi Cvs Nabilo per 7000,e in penna carichi la Nabilo 04. Poi carichi i settings e dovrebbe essere tutto a posto.
Prima di tutto, controlla il puntamento della parabola come ti ha suggerito ANG.JUNIOR.

Io ho impostato il DB Dual Feed: Astra e HotBird.
Forse dovrei invertire i canali?
Sapevo che una volta che vedi un canale, li vedi tutti;
cioè una volta agganciato un satellite, vedi tutti i canali (che puoi vedere...)
Giusto??

Com'è l'immagine Cvs Nabilo? I setting posso anche caricarli tramite DreamEdit?

Grazie
CIAO

;)

Ultima modifica:
In linea di principio il tuo discorso è valido ma presuppone che il tutto sia puntato correttamente e che anche il disecq sia configurato bene.
Ma stai usando un monoblocco dual feed oppure due lnb singoli? Come li hai messi? Cioè il secondo come è sistemato, a destra o a sinistra del primo?
Come ti dicevo rai1 stà anche su astra e il fatto che tu non veda mediaset mi fà pensare che sia puntato su astra e non su hotbird.
Spiega bene tutti i passaggi che hai fatto dal montaggio della parabola a come hai configurato il dual feed sul dreambox.
Con dreamboxedit puoi caricare i settings tranquillamente.

Beh forse devi invertire l'impostazione : è possibile che lo mandi su hotbird e invece lui scansiona astra e viceversa.
L'immagine CVS lasciala in flash e poi carica l'altra su penna oppure hd.
Ciao

Se usi Dualfeed e sei da solo allora devi impostare i setting Hotbird-Astra(sono standard cosi)forse é per quello il tuo problema, l'immaggine non importa qualle monti sono i setting che vanno impostati bene
bey MUZZI

Indietro
Alto Basso