Non vedo i nuovi canali HD

Gamerachan

Digital-Forum New User
Salve a tutti! Ho il problema che a Parte MTV non vedo nessun nuovo canale HD. Quando mi sintonizzo sul canale mi esce il messaggio "Nessun segnale dalla parabola" e non vedo nulla. I primi giorni pensavo fosse dovuto alla neve ma è da ieri che c'è il sole e la parabola è pulita. Ho fatto mille volte il reset, ho tolto la spina ho pulito le memorie ma nulla ... qualcuno ha una possibile soluzione?
Grazie mille!

prova a sentire sky.

Comunque anche prima a me, e ho letto nel forum che anche altri riscontravano lo stesso problema, questi canali venivano e poi andavano, dato che l'uplink di questi forse viene da roma(e non da milano come avviene per altri).

Adesso comunque almeno a me partono.

rob7417 ha scritto:
se hai già fatto tutto ciò, chiama sky....

:D volevo giusto evitare questo ... comunque ho provato a fare il risolvi on-line ... ho fatto il test delle frequenze e sono quasi tutte rosse (livello inferiore al 6). Penso ci sia qualche problema ... fra l'altro il decoder ha continui blocchi e devo resettarlo 200 volte al giorno, non registra gli eventi, alcune registrazioni che si vedevano improvvisamente le da come fallite ... le registrazioni che guardo si bloccano ... è il quarto mysky nel giro di 1 mese ... volevo evitare di cambiarlo ancora ... vedo se mi contatta sky se no telefono io ...

Gamerachan ha scritto:
:D volevo giusto evitare questo ... comunque ho provato a fare il risolvi on-line ... ho fatto il test delle frequenze e sono quasi tutte rosse (livello inferiore al 6). Penso ci sia qualche problema ... fra l'altro il decoder ha continui blocchi e devo resettarlo 200 volte al giorno, non registra gli eventi, alcune registrazioni che si vedevano improvvisamente le da come fallite ... le registrazioni che guardo si bloccano ... è il quarto mysky nel giro di 1 mese ... volevo evitare di cambiarlo ancora ... vedo se mi contatta sky se no telefono io ...
Contattali... ha un problema l'LNB

A me invece dice segnale no-lock su una frequenza.. E Sky mi ha detto di chiamare un tecnico!! Mi hanno fatto staccare il cavo di alimentazione e quello dell'antenna, nulla!! Poi l'aggiornamento software ma nulla nemmeno questo tentativo..

allora, il primo giorno avevo le due frequenze in questione, 10775 e 10853, "no lock". c'era pioggia, grandine e vento, quindi ho lasciato così. il giorno dopo, buon tempo, la 10775 mi è apparsa da sola, mentre la 10853 non voleva saperne.

sky mi dice di chiamare il tecnico, io vado sul tetto, stringo un po' i fili sotto la parabola, manco provo a muoverla di qualche millimetro che mi chiamano da sotto, dicendomi che i canali erano comparsi. da allora li vedo, senza problemi.

sia ben chiaro, io ho parecchi 3 come risultati del test frequenze, tra cui le due dei nuovi canali hd, ma vedo tutto bene e i canali non saltano, quindi a volte anche un 3 basta per vedere i canali senza problemi. però, ovviamente, ad esempio riguardo l'utente Gamerachan mi sembra che i problemi siano diversi, più 'importanti'.

riporto le frequenze ed i canali corrispondenti, se magari servono a qualcuno (grazie a se7en):

10775 h
disney channel hd
real time hd
extreme sports
espn america hd
disc science hd
disc travel hd

10853 h
natgeo wild hd
natgeo adv hd
fox life hd
gambero hd
history hd

11075 v
mtv live hd

marcobremb ha scritto:
Contattali... ha un problema l'LNB

Oggi nuovo messaggio di errore "Il disco non risponde contattare il servizio clienti" ... che bello ... mi mancava ... :lol:

Comunque ho chiamato sky (ovviamente loro non mi hanno chiamato anche se ho compilato il percorso fai da te un po' di volte lasciando il mio contatto).
Mi hanno detto di portare il decoder in uno sky service per fare il test del decoder ... sì sono solo 40 km ... ho già cambiato 2 decoder (il terzo sono riuscito a farmelo portare dal loro tecnico gratis). Quello che mi domando è: tutti questi problemi sono causati da un danno all'impianto che fa impazzire il decoder o è il decoder impazzito che non riesce a rilevare le frequenze? La cosa bella è che vedo tutti i canali e li ho sempre visti tutti e se non fossero partiti quelli nuovi in HD non mi sarei mai accorto del problema. Fra l'altro gli altri decoder avevano solo il problema di perdere le registrazioni una volta staccata la spina per il resto funzionavano perfettamente ... vabbè mi rassegno al pellegrinaggio verso lo sky service sperando sia l'ultima volta!

Indietro
Alto Basso