Non vedo la guida programmi settimanale

Philips1985

Digital-Forum Junior
Salve a tutti,prima di tutto sono un utente nuovo e volevo fare un saluto a tutti e complimentarmi per la vostra competenza...perchè mi sono appena registrato ma vi leggo da un pò...
veniamo al dunque...ho da poco preso un Philips TV LCD - 37'' - 37PFL5604H/12 e quando metto la guida settimanale (EPG) non mi scrive nulla ma solo le caselle vuote! mentre quello del programma in corso/prossimo programma è ok...
qlc mi da una mano??
grazie

Roberto

E' normale,
Gran parte delle emittenti (vedi tra le quali mediaset e rai) mette nell'epg il solo programma in corso e quello successivo.

VIANELLO_85 ha scritto:
E' normale,
Gran parte delle emittenti (vedi tra le quali mediaset e rai) mette nell'epg il solo programma in corso e quello successivo.

No forse mi sono spiegato male...il programma in corso/prossimo lo vedo con il tasto "info"...mentre quando premo il tasto EPG scive Lunedi-Martedi ecc ecc ma poi le caselle dei programmi sono completamente vuote..!
Prima con un normale decoder con la tv vekkia me li dava i programmi...

Allora te li dava si, ma solo il programma in onda e successivo, ho avuto sinora 4-5 decoder e non ho mai visto (tranne qualche eccezione di la7) il programma completo settimanale, tranne per l'epg interattiva di sorrisi e canzoni

si ma anche se solo quello in corso e successivo me lo dovrebbe dare su epg come succedeva prima kol decoder?:5eek:

Faccio l'esempio sul mio tv (samsung) che c'è l'opzione per vedere sia l'epg settimanale/giornaliera, che non funziona bene.... o solo programma attuale/successivo che l'ho attivata come default.

ok...kissà se prima o poi la faranno bene quella settimanale...tanto li sanno i programmi...cmq grazie mille! :icon_bounce:

Philips1985 ha scritto:
Prima con un normale decoder con la tv vekkia me li dava i programmi
Probabilmente vedevi la guida di sorrisi e canzoni?
In questo caso, vuol dire che prima avevi un decoder DTT interattivo con MHP, mentre il tuo televisore nuovo non ha l'MHP.

Infatti, dipende solo dalla scelta (pessima) che in Italia si è decisa: scegliere di implementare la guida settimanale solo tramite MHP e non usando quella implementata nello standard usato dal digitale terrestre. Solo poche emittenti lo fanno, (come La7 tempo fa ad esempio, ora non so cosa facciano), mentre gli altri danno solo i programmi del momento e quello dopo, chiaro che questo significa che l'EPG non funzioni con apparecchi non MHP.

Philips1985 ha scritto:
Salve a tutti,prima di tutto sono un utente nuovo e volevo fare un saluto a tutti e complimentarmi per la vostra competenza...perchè mi sono appena registrato ma vi leggo da un pò...
veniamo al dunque...ho da poco preso un Philips TV LCD - 37'' - 37PFL5604H/12 e quando metto la guida settimanale (EPG) non mi scrive nulla ma solo le caselle vuote! mentre quello del programma in corso/prossimo programma è ok...
qlc mi da una mano??
grazie

Roberto
Io ho quasi il tuo stesso tv, solo che il mio è 32". Prima la guida della rai era completa, adesso non più. Tutti i canali che prendo non danno nessuna informazione nella guida.

Forse prima o poi inizieranno a usare la guida standard del dvb-t... qualcuno nelle aree di switch-off sa se lì viene usata?

Gpp ha scritto:
Infatti, dipende solo dalla scelta (pessima) che in Italia si è decisa: scegliere di implementare la guida settimanale solo tramite MHP e non usando quella implementata nello standard usato dal digitale terrestre. Solo poche emittenti lo fanno, (come La7 tempo fa ad esempio, ora non so cosa facciano), mentre gli altri danno solo i programmi del momento e quello dopo, chiaro che questo significa che l'EPG non funzioni con apparecchi non MHP.

scusate la tremenda ignoranza,ma per MHP cosa si intende precisamente?:icon_redface:

MHP significa Multimedia Home Platform e indica la piattaforma software basata su java alla base delle applicazioni interattive del DTT, della guida TV di Sorrisi e di altre funzioni :)

Spero di non essere OT.
Leggo su vari thread di "epg" e "epg sorrisi e canzoni".
Che differenza c'è, una delle due è più completa? Coma faccio a sapere io quale ho (ho un vecchio humax 5000 mhp)? Posso passare da una all'altra?

EPG = è quella avanzata... premi il tasto epg del telecomando e la visualizzi.

EPG Sorrisi e canzoni: è quella interattiva, tramite mhp, premendo il tasto rosso dopodichè carichi l'epg di sorrisi (che potrebbe anche essere più completa)

La più comoda per i tv è senz'altro l'epg normale, in quanto gran parte dei televisori non è interattivo.

infatti prima col decoder mi venivano i vari canale5plus e cose del genere per entrare nel menu interattivo...mentre con la nuova tv niente...è tutto normale quindi? tutti i tv sono non interattivi?

Esattamente, da notare solamente che negli apparecchi MHP il tasto EPG conduce alla guida di Sorrisi, quindi quella "standard" non è accessibile da questi apparecchi, ma solo da quelli che non sono compatibili con l'MHP, come ha detto giustamente Vianello prima.

Esiste poi una terza guida TV che è raggiungibile dalle applicazioni interattive (tasto rosso), ma che a memoria non ricordo essere collegata con Sorrisi, Mediaset ad esempio mette i palinsesti della sua offerta e così fa o faceva la Rai. In pratica le varianti sono tre se ben ricordo.

Guida TV dello standard DVB, che è la meno utilizzata in Italia e quindi incompleta dato che presenta solo il programma in corso e quello successivo.

Guida TV di Sorrisi funzionante solo su apparecchi MHP.

Guida TV integrata nelle applicazioni interattive attivabili con il tasto rosso.

ok ora è chiaro!
per chidere un altra cosa posso farlo qui o devo aprire un altra discussione?
intanto io kiedo...:icon_cool:
...solo io noto che i canali di sportitalia si vedono veramente male?? cioè quando danno le partite i giokatori si portano la scia di pixel dietro...
tutto normale?? :D

OT Se è solo il canale di sportitalia può essere normale visto la qualità d'immagine dei canali sportitalia non è buona.

Se ti squadretta tutto il mux allora apri un 3d. OT

Gpp ha scritto:
Esattamente, da notare solamente che negli apparecchi MHP il tasto EPG conduce alla guida di Sorrisi, quindi quella "standard" non è accessibile da questi apparecchi, ma solo da quelli che non sono compatibili con l'MHP, come ha detto giustamente Vianello prima.

Esiste poi una terza guida TV che è raggiungibile dalle applicazioni interattive (tasto rosso), ma che a memoria non ricordo essere collegata con Sorrisi, Mediaset ad esempio mette i palinsesti della sua offerta e così fa o faceva la Rai. In pratica le varianti sono tre se ben ricordo.

Guida TV dello standard DVB, che è la meno utilizzata in Italia e quindi incompleta dato che presenta solo il programma in corso e quello successivo.

Guida TV di Sorrisi funzionante solo su apparecchi MHP.

Guida TV integrata nelle applicazioni interattive attivabili con il tasto rosso.

Scusami se insisto,
l'epg di sorrisi su quali canali funziona? Ho un vecchio mhp ma questa guida non la trovo, sui canali medisaet è da tempo che non mi esce il taso rosso...

L'EPG di Sorrisi non è legata ad un canale particolare (tranne per il download delle informazioni che sono trasmesse da un mux che non ricordo), la trovi sul decoder solo se questo è stato aggiornato. In alcuni decoder vecchi che i produttori non hanno aggiornato infatti essa non è presente, nonostante questi decoder siano compatibili con l'MHP. Se non la vedi premendo il tasto EPG è da collegare al fatto che il decoder potrebbe essere non aggiornato.

P.s. Se il tasto rosso non lo vedi potresti aver disabilitato il caricamente automatico dell'interattività, verifica se è attivato.

Indietro
Alto Basso