Non vedo la Rai, aiuto [Torino]

Samuele-to

Digital-Forum Junior
ciao a tutti, premetto che mi sono avvicinato questa sera al DTT, quindi non somo molto pratico, ma purtroppo non riesco a vedere Rai 1, Rai 2 e Rai 3

guardando qui: http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura....ID=730 2&CS=1

la zona sembra coperta, ho fatto la ricerca manuale sul canale 66 come dice nel link, ma non mi trova nulla, ho provato a fare ricerca manuale su tutti i canali disponibili, ma della RAI niente da fare.

il decoder è un telesystem TS7000 MHP, ho già fatto un aggiornamento al decoder che era da fare ma niente....

abito in zona crocetta/centro a Torino

qualcuno può aiutarmi ?!?!?!?!??

grazie anticipatamente

giusto per precisare la configurazione....

dietro il DTT ci sono due uscite per l'antenna TV.

quindi ho fatto come dice lo schema:

dal DTT uscita To tv loop out parte l'antenna che và alla tv.

dal DTT uscita Aerial parte il cavo in dotazione, ma purtroppo non posso attaccarlo direttamente alla presa a muro, quindi ho fatto una aggiunta

DTT O_______________________O TV

DTT O___________O----------O____________O presa a muro antenna

ho fatto uno schizzetto per rendere l'idea, il tratteggio è la giunzione.

grazie ciao

Benvenuto.

Dovestri verificare per prima cosa bene la giunta.

Poi bisognerebbe capire se magari è l'impianto centralizzato che non prende quella frequenza.

Tutti gli altri canali li prendi bene?

Prova a verificare con un'antenna da interni.

Dove abiti tu non dovresti avere nessun problema a prendere i canali Rai in DTT

ciao ercolino, puoi spiegarmi meglio perfavore....

cosa intendi dire con prova a verificare con antenna da interni ?!? che tipo di antenna devo comprare ?! e se poi continuo a non prendere la rai...:eusa_wall: ho buttato solo altri soldi....

per verificare la giunta cosa intendi? più che verificare che sia ben attaccata cosa potrei fare ?

si gli altri canali li prendo tutti (o meglio credo) bene, facendo la ricerca automatica, mi trova e memorizza circa 60 canali + 7-8 radio.

ho seguito il tuo consiglio.

sono andato a comprare un'antenna da interni Philips 35 €

morale della favola non cambia un emerito...... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

ho staccato il decoder e portato in altra stanza su altra tv e becca rai uno,due e tre.

deduco quindi che sia un problema della presa antenna in camera mia...

come posso fare ?

domani andrò a cercare di farmi cambiare stà antenna philips e mi farò fare un buono...:icon_rolleyes:

Devi verificare bene le prese tv dentro casa.

Per caso per portare il segnale alla tv (dove non prendi i canali Rai) usi un connettore a T?

Quei connettori sono pessimi ,fammo perdere segnale

ok ercolino, che è la presa tv a muro della mia camera, lo abbiamo capito adesso... poichè ripeto... nelle altre stanze vedo tutti i canali benissimo.

non uso nessun T ed ho tolto anche l'aggiunta.

sono collegato nella configurazione ottimale descritta anche nelle istruzioni.

oltre al fatto che non vedo la rai in camera mia, stasera il DTT mi sà che dà i numeri.... non si accende più per un pò....poi viene la luce verde, lampeggia e si rispegne. fà un pò così e poi riparte a funzionare.

devo dedurre che questo decoder è già partito ?!? dopo 2 ore di funzionamento ?!?
adesso è ripartito da solo e mi stà facendo un aggiornamento, ma il bello è che l'ho già fatto ieri sera e 5 minuti fà, facendo una ricerca mi diceva che era già aggiornato... mah...

c'è un modo per risolvere il problema del segnale ? senza dover chiamare un antennista e farmi partire 100 cucuzze come niente ?!?

altrimenti domani porto tutto indietro, DTT, antenna e morta lì...continuo a vedermi la mia bella e vecchia televisione.

ciao

se riesco a prendere sta rai me lo faccio cambiare, e non compro di sicuro un'altro telesystem uguale.

se invece continuo a non beccare la rai, mi faccio fare un bel buono e mi compro altro, non me ne faccio niente di un DTT se non vedo i canali necessari.

operazione antenna hai suggerimenti ?

è strano però, perchè se faccio rilevazione segnale sul canalle 66 che dovrebbe essere la rai mi dice:

STANZA DOVE SI VEDE:

potenza 85-90%
qualità 70 % circa

STANZA DOVE NON SI VEDE:

potenza 60-65%
qualità 60%

Bisognerebbe capire se la qualità del segnale resta fissa a sessanta oppure ha dei bruschi cambiamenti... arrivando magari a zero.

Se hai fatto un veloce controllo, lascerei quella schermata per almeno 2-3 minuti per verificare bene.

a parte il discorso decoder che continua a venire luce verde e rossa e per farlo accendere devo insistere un paio di minuti....

ho rimontato l'antenna interna, in una sola posizione se tengo l'antenna in mano verso la finestra mi becca RAI 1, appena la sposta di un paio di cm nessun segnale.

cosa mi consigliate di fare ?

l'utilizzo di una antenna interna abbiamo capito che non mi risolve il problema, in quanto non posso stare in piadi con l'antenna in mano:D

secondo voi chiamando un'antennista è possibile risolvere ?!?

tra un pò spacco tutto....è dalle 18 che faccio prove...:eusa_wall:

L'unica è far verificare bene l'impianto ed in ogni caso se il decoder ha problemi lo porterei a cambiare.

Mica hai per caso attivato nel menù la voce alimentazione antenna?

mai vista questa funzione.

l'unica cosa che ho attivato è USO LCN Si, ma non so cosa sia.

si ma è normale che un decoder comprato ieri non vada:mad: :eusa_wall: :eusa_naughty:

cosa mi consigliate dei decoder presenti qui:
Link non consentito

visto che l'ho preso da mediaword, devo cambiarlo con qualche altro DTT presente lì....cosa prendo?

avete qualcuno onesto che conoscete per far controllare l'impianto antenna ?

Ultima modifica di un moderatore:
Se devo essere sincero, con l'adb 2100 mi sono trovato benissimo... il tuner è molto sensibile... il prezzo è contenuto.. poco meno di 100€, nero o bianco, a seconda dei negozi.

è meglio questo ADB I-CAN 2000T di stà ***** di telesystem ?!?

ma l'ADB 2100 che dite voi non lo vedo nel link...

scusate l'espressione, ma è durato si e no 2 ore di funzionamento....:icon_twisted:

per il discorso antennista/tecnico Ercolino tu che sei di torino, conosci qualcuno da indicarmi ?

L'ADB 2000 è il modello vecchio ,ora c'è il 2100 decisamente più performante.

Non saprei chi indicarti,comunque l'ADB 2100 ha il tuner più sensibile in genere :)

In ogni caso verifica la presa in camera ,puoi vedere per esempio se la calza esterna (schermo) fa contatto con il filo di rame interno

il 2100 da mediaword non c'è.

solo quelli presenti sul link, quindi adb 2000 o altro?

guarda ho smontato tutta la presa, io non ho più risorse.... non trovo il problema, non essendo il mio lavoro.

non vorrei solo incappare in qualche cialtrone che mi viene a casa e mi rovina al momento del pagamento.

per quello chiedevo se conoscevi qualcuno onesto che potesse venire a dare un'occhiatina....

Indietro
Alto Basso