Non vedo le reti mediaset [Cavoretto-Torino]

sim1

Digital-Forum New User
Non vedo le reti mediaset

Ciao a tutti,
ho un HD multimediale Fantec con digitale terrestre. Non so per quale motivo tra i canali di cui dispongo mancano i 3 canali mediaset. Da cosa può dipendere?
La mia posizione è Torino collina, più precisamente Cavoretto.
Grazie 1000

Semplice, per qualche motivo non riesci a ricevere il mux mediaset b sul 22 dal Colle della Maddalena. In analogico cosa vedi sul canale 22?

Ciao Stefano,
allora, sul 22 analogico vedo Rete4. Quello che non capisco è come mai un mio amico che dista da me non più di 500mt in linea d'aria le reti mediaset e LA7 li vede bene e io no.
Inoltre volevo anche chiederti, perdona l'ignoranza: dovrei vedere anche Rai1,2 e 3?
Attendo una risposta soprattutto sul da farsi per risolvere.
Grazie 1000

Gran parte della collina di Torino è messa così: ad esempio io e mio padre abitiamo in collina a 1km di distanza, ma io ricevo tutto, mentre mio padre no, riceve solo Mediaset 1 (Mediaset 2 non ricordo) e assolutamente non riceve D-Free.

Tutte le trasmissioni avvengono dal Colle della Maddalena, solo che mio padre è in una zona d'ombra (infatti non vede bene neanche la tv analogica e ha dovuto installare il satellite per vedere rai e mediaset in maniera decente).

sim1 ha scritto:
Ciao Stefano,
allora, sul 22 analogico vedo Rete4. Quello che non capisco è come mai un mio amico che dista da me non più di 500mt in linea d'aria le reti mediaset e LA7 li vede bene e io no.
Inoltre volevo anche chiederti, perdona l'ignoranza: dovrei vedere anche Rai1,2 e 3?
Attendo una risposta soprattutto sul da farsi per risolvere.
Grazie 1000

Benvenuto.

Il Mux Mediaset 1 si trova sul ch 21 ,mentre il Mux Mediaset 2 (che è quello che manca a te con i canali Mediaset) sul ch 22.

Il problema è che tu sul ch 22 ricevi in analogico Rete 4 ,quindi non ti fa ricevere il Mux Mediaset 2

Sinceramente non riesco a capire da dove ricevi sul ch 22 Rete 4 :doubt:

Esattamente quali Mux prendi?

Puoi vedere Qui

Grazie ercolino per l'interessamento e mi scuso per la mia totale incompetenza.
Non capendoci molto, anzi quasi niente, ti elenco i canali che vedo:
9 all music
10 repubblica tv
11 fr 24
16 rainotizie 24
17 raistoria
18 raigulp
22raisport più
30sat 2000
47 rai test hd
poi dal 109 al 118 disney channel joi premium steel mya ecc.
904 second tv
poi da 901 a 908(escluso 904 naturalmente) le 3 radio nazionali più alcune altre.
Ora come dicevo più sopra un mio amico che sta a circa 500mt da me prende tutto. Potrebbe essere utile, secondo te, aggiornare il firmware del mio Fantec MM-HDRTV?
Sinceramente non riesco a capire da dove ricevi sul ch 22 Rete 4
prendi la mia affermazione con beneficio d'inventario perchè ho provato a risintonizzare i canali diverse volte e me li trovavo sempre in posizioni diverse

Ultima modifica:
Non vorrei che confondessi la posizione del canale nella numerazione ,con il numero del canale inteso come frequenza.

Secondo me dovresti controllare meglio il puntamento dell'antenna.

Ho un ACER TV LCD 32" con antenna centralizzata.
Dalle impostazioni alla voce FREQUENZA vengono fuori questi valori:
Rai Uno 743.28
Rai Due 543.28
RaiTre 623.28
La 7 173.53
Can 5 791.28
Rete 4 663.25
Italia 1 695.31
Grazie

663.25 Mhz sono la portante video di Rete 4 analogico ed equivale al ch 45

Secondo me dovresti controllare meglio il puntamento dell'antenna ;)

Io sul tetto non ci salgo...aspetto di vedere dai miei vicini di casa come funziona e poi vedremo..ciao.

OK, da oggi ricevo tutto perfettamente, anzi no. Mi manca la 7, come mai?:crybaby2:

Ragazzi bentrovati....a distanza di 5 mesi mi riaffaccio al forum.
Ho aspettato per vedere cosa sarebbe accaduto dopo il 20 maggio e con mio grande stupore mi accorgo che acchiappo il mux 4 ma non il 2 di mediaset ( no boing, iris etc...), mentre il resto con qualche peripezia riesco a vederlo.
Peripezia intesa come modifica posizione sul balcone dell'antennino da interno, quelli con guadagno 36db, per intenderci.
Secondo voi, adesso conviene provare a contattare un antennista o temporeggiare in attesa di assestamento segnali vari?Nel senso:c'è speranza che a breve potenzino il segnale cosi' da raggiungere un maggior numero di utenti?
:eusa_shifty:

shelob ha scritto:
Peripezia intesa come modifica posizione sul balcone dell'antennino da interno, quelli con guadagno 36db, per intenderci.
Secondo voi, adesso conviene provare a contattare un antennista o temporeggiare in attesa di assestamento segnali vari?Nel senso:c'è speranza che a breve potenzino il segnale cosi' da raggiungere un maggior numero di utenti?
:eusa_shifty:
Se sei costretto a mettere l'antenna indoor sul balcone, forse una sistematina all'antenna andrebbe fatta.
Tieni però conto che ad ottobre si spiana tutto e si riparte da 0, per cui se lo fai adesso corri il rischio di dover rifare la spesa tra 6 mesi.

Macanza mia....non ho detto che sono sprovvisto di un impianto centralizzato, perchè ........ si che so'.
Ecco, comunque un'idea che mi pare sensata è quella di attendere novembre per capire che caspita succedera': giust.
Grazie ancora per la dritta
Intanto facciamo dei tentativi e speriamo...

Indietro
Alto Basso