Non vedo l'epg dei canali Rai!

cingo

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,
Ho cercato di risolvere un problema che ho col mio Sharp 32ad5e ma non ci sono riuscito:
abito a poche centinaia di metri dalla mia ragazza e lei con un Sony 40v2000 codifica l'epg dei canali Rai (1,2,3,4) oltre a quello dei canali mediaset mentre io con lo Sharp non riesco a leggere l'epg Rai, perchè?
Ho una buona ricezione, la tv funziona perfettamente, sarà un problema software, lo Sharp non riesce a codificare l'epg dei canali Rai mentre il Sony si?
Anche se è una piccolezza un pò mi scoccia...
Grazie a tutti in anticipo.

Ciao.

Francesco

Ultima modifica:
Anche io ho lo stesso problema con un Sony.. però la cosa strana è che se faccio zapping tra i canali RAI la guida non appare mentre se passo da un canale Mediaset, La7, etc a RAI mi si vede poi se ripasso a un altro canale RAI si perde di nuovo.... c'è una spiegazione?!

Non capisco perchè la Rai non invia i dati dell'epg compatibili con tutti i televisori come fa Mediaset!!!

Ultima modifica:
Stesso problema qui a Civitavecchia ma più che l'EPG non funzionano............

Vi segnalo e confermo lo stesso problema anche qui a Civitavecchia (Roma) del Mux A della Rai sulla Frequenza ch 61 uhf dalla Postazione di Monte Paradiso; io ho il Decoder DTT Homecast T3010 con Servizi Interattivi MHP, ho notato comunque che piuttosto che l'EPG non funzionano i sottotitoli o meglio funzionano solo se selezionando uno dei Canali Rai si preme dopo il tasto EPG i sottotitoli si vedono, altrimenti se non si fa così i sottotitoli non compaiono.

Questo è il problema molti mesi fa circa non ricordo bene se 3 o 4 mesi fa tutto funzionava Boh non so che dirVi; strano anche perchè su tutti gli altri Mux i sottotitoli funzionano normalmente.

Qualcuno sa perchè la Rai non riattivi il servizio dei sottotitoli in modo più perfetto?

Attendo un Vostro chiarimento ciao amici.

Indietro
Alto Basso