Non vedo Mediaset Premium

gn4pp0

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato il DTT (philips DTR2610).

L'ho installato e riesco a prendere 43 canali (tra doppi e non visibili) ma non riesco assolutamente a prendere Mediaset Premium e Boing.

Siccome l'antenna del palazzo non è omologata, ho acquistato un'antenna da interno Quasar Cobra (39db) puntata vicino la finestra.

La ricezione di tutti i canali è ottima e senza problemi ma non riesco a far "prendere" i 4 canali di MP.

In giro, ho letto che è possibile settare manualmente il canale e la polarizzazione (si chiama così?!) ma sul Philips DTR2610 non sembra esserci questa possibilità.

Ho aggiornato il decoder come da consueta procedura alla prima installazione.

Qualcuno riesce ad aiutarmi? :(

Grazie a tutti.

Se ci dici di dove sei forse riusciamo a darti una mano.... :icon_wink:

Scusatemi... sono di Milano.

Non pensavo fosse così importante la città, ma come mai?

Dimenticavo una cosa importante.

Alcune volte, mettendo l'antenna in determinati punti della casa, riuscivo a prendere MP ma la visione era impossibile in quanto vedevo solo quei canali e niente di più (a volte anche a scatti).

Attualmente l'antenna si trova davanti ad una finestra che punta all'esterno (in pratica attaccata al vetro) e non capisco come mai prendo tutti i canali tranne MP e Boing.

E' importante per vedere se il segnale c'è e da dove viene trasmesso.
Su questo sito trovi frequenze e siti di trasmissione
http://www.otgtv.it/
La polarizzazione riguarda l'antenna non il decoder.....

Sono su Livello del Segnale.

Numero canale > 43 - 650Mhz
Tuner > Agganciato
BER > 0.0E-7
Si sente Canale 5 in sottofondo

Numero canale > 67 - 842Mhz
Tunero > Agganciato/Sganciato
BER 0.0E-7/1.6E-2
Non sento nulla

Siamo sicuri che sono quelli di mediaset premium?

Forse il 43 è Mediaset1 e il 67 Mediaset2? (dove dovrebbe esserci MP)

Si è il 67 quello di mediaset premium

Allora il 43 è ok,mentre il 67 ha un BER troppo elevato,infatti ha difficoltà ad agganciare il segnale digitale.

Prova in questo modo,lascia nel menù il canale 67 e muovi l'antenna da interno fino a quando rimane agganciato con una buona qualità che sicuramente adesso è prossima a 0%

Hai due livelli,uno è il livello del segnale ed uno è la qualità.

La qualità è più importante del livello del segnale.

Una volta che sei riuscito ad agganciare in modo permanente il canale 67,fai una ricerca dei canali,non quella completa ,ma solo l'aggiunta in modo da memorizzarli ;)

Ora vi faccio ridere.

Sono riuscito a far prendere MP e Boing ma solo se prendo l'antenna e la metto fuori dalla finestra :lol:

Appena rimetto l'antenna dentro casa (finestra sempre aperta con uno spostamento di 1 metro circa da fuori a dentro) il segnale sparisce completamente.

Prendo benissimo tutti i canali ma non capisco come sia possibile che l'antenna abbia questo problema di ricezione.

Che ne pensate?

Il problema è che il segnale di quel mux è al limite ,quindi per prenderlo l'antenna deve stare fuori ;)

Molto confortante.

Ho acquistato un decoder, un'antennza, una tessera MP, una ricarica MP e tutto questo per ritrovarsi in questa situazione.

Non male direi.

Grazie per le info Ercolino.

Con l'antenna centralizzata non prendi niente?

Vi conviene sistemarla

gn4pp0 ha scritto:
Molto confortante.

Ho acquistato un decoder, un'antennza, una tessera MP, una ricarica MP e tutto questo per ritrovarsi in questa situazione.

Non male direi.

Poi, scusa se mi permetto ma prima
di prendere la tessera Mp non era meglio
se compravi il decoder e vedevi se effettivamente
ricevevi mp?

ciao

gn4pp0 ha scritto:
Molto confortante.

Non male direi.

Comunque c'è chi è messo peggio di te....almeno mettendo fuori l'antenna mediasetpremium la prendi....:icon_wink:

io sono di Pavia (centro) e ne vedo pochissimi di canali... manco quelli locali lombardi!:crybaby2:

HenryIV ha scritto:
io sono di Pavia (centro) e ne vedo pochissimi di canali... manco quelli locali lombardi!:crybaby2:
...ancora andate avanti con queste ca**ate di "digitale terrestre" ???
Ma spendete un po' di più e passate al meglio, no ???

dannyPD ha scritto:
Totalmente fuori luogo....qui si sta parlando di una tecnologia con ambiti di applicazione differenti dal satellitare.....

dannyPD ha scritto:
Un pò troppo di più....diciamo il quintuplo ! :eusa_naughty:

Coi prezzi che applica, Sky non salirà mai oltre i limiti ora raggiunti. :mad:

Indietro
Alto Basso