Non vedo MTV e LA7 su un televisore, sull'altro sì..

bourne83

Digital-Forum New User
Sono della provincia di Torino.. sul decoder in salotto (un i-CAN) vedo bene sia MTV che La7 mentre in cucina (su un Samsung Serie 6) i due canali non ci sono. Ho provato e riprovato a fare la sintonizzazione sul CH48 ma non vede nessun canale.. il fatto strano è che fino a un mesetto fa si vedeva (così come MTV2 e 3). Può essere un segnale poco potente che il meno raffinato decoder del Samsung fa fatica ad amplificare e quindi lo esclude mentre l'i-CAN lo tiene?

bourne83 ha scritto:
Sono della provincia di Torino.. sul decoder in salotto (un i-CAN) vedo bene sia MTV che La7 mentre in cucina (su un Samsung Serie 6) i due canali non ci sono. Ho provato e riprovato a fare la sintonizzazione sul CH48 ma non vede nessun canale.. il fatto strano è che fino a un mesetto fa si vedeva (così come MTV2 e 3). Può essere un segnale poco potente che il meno raffinato decoder del Samsung fa fatica ad amplificare e quindi lo esclude mentre l'i-CAN lo tiene?

sul decoder guarda quanto esgnale/qualità hai...

se è veramente debole allora il mistero è risolto.
Alcuni decoder lo agganciano altri no.
Se ti interessa fai controllare la tua antenna...

Ho controllato più volte, l'ultima un'ora fa. Sul televisore in cui ho decoder esterno vedo MTV e LA7 con segnale ottimo (sopra l'80%), sull'altro tv in cucina con decoder integrato ho fatto una sintonizzazione ma non me li vede... :icon_twisted:

Ciao, hai provato a fare delle rilevazioni di segnale con l'ican sulla presa dove hai problemi? Potresti capire:
1 se a questa presa hai effettivamente meno segnale delle altre;
2 che questa cosa al tuo Samsung serie 6 non va giù (causa minor sensibilità del suo tuner).

Indietro
Alto Basso