Non vedo più i canali rai (Balzola AL)

valentina.05

Digital-Forum New User
E' dal 2 febbraio che non vedo più i canali rai sul DT, prima li prendevo sulla frequenza 818 Mhz. Ho già fatto la risintonizzazione dei canali più di una volta ma niente, da cosa dipende? Ho il decoder Strong SRT 5507.

Benvenuta.

Potrebbe essere l'impianto.

Ti consiglio di verificare tutto l'impianto dall'antenna fino alla presa vicino al decoder

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuta.

Potrebbe essere l'impianto.

Ti consiglio di verificare tutto l'impianto dall'antenna fino alla presa vicino al decoder

Cosa devo verificare??? Scusa ma non ci capisco molto! :icon_redface:

Devi verificare il puntamento corretto dell'antenna ,magari il vento l'ha spostata o piegata leggermente e poi devi verificare tutte le connessioni dentro casa.

Se sei in un condominio devi chiamare l'antennista

ERCOLINO ha scritto:
Devi verificare il puntamento corretto dell'antenna ,magari il vento l'ha spostata o piegata leggermente e poi devi verificare tutte le connessioni dentro casa.

Se sei in un condominio devi chiamare l'antennista

Grazie mille, avevo pensato che poteva essersi spostata l'antenna ma dato che non ci capisco molto non ne ero sicura, infatti non li vedo più dall'ultima volta che ha nevicato! Grazie ancora!!!!

Ciao, io abito a Vercelli e lo ho lo stesso problema; non ricoedo se i canali Rai su 818 mhz mi sono spariti il 2 febbraio (mi sembra di si); in questo caso la causa potrebbe (dico potrebbe) essere l'interferenza provocata dal trasmettitore di Telecuopole situato alla periferia della città, che però in teoria dovrebbe coprire la sola città di Vercelli.

Se così fosse non ci sarebbero grandi soluzioni.

Ps: Balzola e Vercelli disteranno in linea d'aria 10-15 km e guarda caso la frequenza su cui lo ricevevi era il canale 64 (818 mhz) da Valcava.

Ciao.

abito anche io in provincia di alessandria ed ho lo stesso problema.
Credo che il problema sia proprio Valcava, cambio di potenza oppure é cambiata la propagazione, a volte riesco a prendere la rai ma con segnale debolissimo...

Saluti da Balzola :) . Come t'han spiegato è l'interferenza di Telecupole, si spera venga risolta presto sennò bisogna aspettare lo switch-off.

Indietro
Alto Basso